Volley F - Serie C: La Nino Romano in condizioni di emergenza sabato affronta la Saracena Volley

Dopo l’esordio vincente di domenica scorsa contro il Santo Stefano Volley per 3-2, la Nino Romano Milazzo si prepara al prossimo turno dovendo fare i conti con l’infermeria. “Abbiamo avuto un esordio martoriato dagli infortuni – ha commentato l’allenatore Mauro Maccotta. Avevamo già due atlete fuori sin dal precampionato, poi contro il Santo Stefano nel primo set abbiamo perso anche l’opposto Francesca Caruso a causa di una distorsione alla caviglia. Purtroppo abbiamo iniziato ad handicap questa prima di campionato, ma la squadra ha risposto con una prova di orgoglio e di gruppo molto bella e siamo riusciti a portare a casa i due punti”.

La Nino Romano Milazzo ha una lunga storia pallavolistica ed è sicuramente tra le più quotate del campionato di Serie C. Sulla carta è indubbiamente una delle formazioni più forti e, all’esordio, ha già dato dimostrazione di compattezza contro un’ostica Santo Stefano. “Gli obiettivi di questo campionato sono un po’ cambiati – ha affermato il mister. L’organico che avevamo allestito in estate è sicuramente competitivo, ma i problemi fisici di alcune giocatrici che non sappiamo quando recupereremo, influenzeranno sicuramente l’andamento del nostro campionato e questa situazione, modifica di fatto i nostri obiettivi iniziali. Valuteremo strada facendo la situazione”.

La società mamertina guarda già al prossimo turno in trasferta a Brolo contro la Saracena di mister Peppe Venuto. “Sabato – ha detto Maccotta - giocheremo fuori casa. Incontreremo una squadra che conosciamo bene. Sarà un incontro aperto a tutti i risultati, anche perché noi non siamo con l’organico al completo. Stiamo comunque lavorando per trovare le adeguate soluzioni tecnico tattiche. La Saracena Volley è una squadra molto agguerrita che alla prima giornata è andata a vincere fuori casa. Giocano una buona pallavolo quindi sarà sicuramente una partita molto difficile”.

05/11/2015 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati