Gioiosa Marea, in corso manutenzione stradale nelle contrade

Si stanno svolgendo sul territorio comunale di Gioiosa Marea alcuni importanti interventi di consolidamento e messa in sicurezza, oltre che di ripristino di sedi stradali strategiche per i collegamenti da e per le contrade.

In particolare, i lavori riguardano la sistemazione delle strade nelle Malagotte e Santo Stefano, ambedue interessate movimenti franosi, il ripristino del sistema di raccolta acque nel tratto provinciale di contrada Francari, unitamente alla messa in sicurezza della strada nei pressi della chiesette e la sistemazione, con conseguente riapertura della strada Passo Lauro – Malagotta che costituisce una importante via di fuga in caso di calamità.

“Desidero ringraziare gli uffici della ex Provincia Regionale di Messina per la proficua sinergia instaurata e per la sensibilità mostrata nell’accogliere le nostra richieste – commenta il Sindaco Giusi La Galia. La collaborazione tra enti è fondamentale per continuare dare riscontro alle priorità dei territori e perseguire l’obiettivo di migliorare ed aumentare la sicurezza sulle nostre strade e la vivibilità delle contrade. Proseguiamo a lavorare in raccordo con la Regione, con l’ex Provincia e con gli altri enti preposti per affrontare e risolvere le principali problematiche presenti sul territorio comunale”.  

25/02/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati