Calcio Serie C, Virtus Francavilla-ACR Messina 1-0 col blackout

Virtus Francavilla-Acr Messina sarà ricordata non tanto per il risultato di 1-0 che ha visto prevalere i pugliesi, ma per il lungo stop di 40' avvenuto nel corso del secondo tempo a causa di un guasto all'impianto di illuminazione e che ha fatto piombare nell'oscurità il terreno di gioco. Imprevisto tecnico che certamente ha condizionato la gara, proprio mentre i biancoscudati erano tesi nella ricerca del pareggio. La società avrebbe le sue ragioni a fare ricorso e chiedere che non venga omologato il risultato, evidentemente falsato.

Protagonisti della partita per la Virtus l'attaccante Artistico, al primo centro stagionale, e il portiere Forte, autore di interventi decisivi nel bloccare le iniziative del Messina che ha cercato il pareggio imponendo il suo gioco, con un pressing che richiama alla memoria tempi migliori. Ha anche segnato una rete con Cavallo, ma è stata annullata per fuori-gioco. Il Messina dopo il rinvio della gara con la Casertana e col Taranto, dopo il pareggio mostruoso per 3-3 con una Turris in rimonta, ancora è in cerca della sua prima vittoria in campionato.

 

 


Intanto il giudice sportivo si è espresso nei confronti della Virtus Francavilla per il black-out elevando un'ammenda di 500 Euro per non avere assicurato la regolare illuminazione dello stadio durante la gara, causando la sospensione della stessa per 40° minuti.

Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 6 e 13, comma 2, CGS, e art. 8 Criteri infrastrutturali, valutate le modalità complessive della condotta.

 

 

 

 

26/09/2023 12:30:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati