Calcio Serie C, il Messina perde anche a Foggia

Il Messina colleziona la quarta sconfitta consecutiva e torna da Foggia con un passivo di 2-0. I dauni, da parte loro, tornano alla vittoria dopo oltre un mese di vacche magre e mettono nel saccoccio tre punti che fanno bene alla loro classifica deficitaria ma anche al morale.

Il Messina ha dato segni di vitalità e ha sprecato le buoni occasioni create. Già al 2° minuto si era fatto insidioso sotto porta con Ragusa che ha lanciato Firenze il cui tiro è stato parato. Poi, però, i padroni di casa hanno preso stabilmente le redini del gioco e hanno cominciato a macinare gioco rendendosi pericolosi. Al 16° calcio d'angolo e Riccardi colpisce di testa con salvataggio del Messina; al 34°i satanelli sfiorano la marcatura prima con Carillo di testa, poi con Di Noia. Ma il goal è nell'aria e al 35° viene concesso dall'arbitro il calcio di rigore  per trattenuta su Carillo: dal dischetto Peralta realizza, anche se il portiere Fumagalli aveva intuito senza arrivare sul pallone. Il Foggia sulle ali dell'entusiasmo crea un altro pericolo ma spreca una ghiotta occasione:  al 44° Tonin sfreccia sulla fascia, scarta il marcatore, e crossa in mezzo per Tounkara che passa a Peralta che spreca tutto tirando sul fondo. 

La ripresa vede altri attacchi del Foggia; solo al 61° il Messina confeziona un'azione pericolosa con Zunno il cui tiro insidioso è respinto dal portiere avversario. Il raddoppio del Foggia arriva subito dopo, al 64°: su azione di corner, Salines di testa impegna il portiere Fumagalli sulla cui respinta lo stesso giocatore ribatte in rete. Il Messina resta in partita e al 70° Nobile blocca su Ortisi, mentre in pieno recupero al 94° è Emmausso a provarci inutilmente. 

Dopo questa nuova sconfitta, la panchina di mister Modica comincia davvero a traballare.

20/11/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati