Calcio Serie C, il Messina batte il Taranto e centra la seconda vittoria consecutiva

Seconda vittoria consecutiva del Messina che dopo l'expolit a Caserta si ripete sconfiggendo al 'Franco Scoglio' il Taranto per 1-0 con una rete di Zunno al 58' in una partita povera di emozioni e di sostanziale equilibrio in campo. Il Messina è sceso in campo in formazione rabberciata, con due assenze pesanti a centrocampo, quelle di Franco e Firenze; il Taranto dopo le partenze di Antonini e Romano, due elementi che avevano ben figurato e contribuito alla bella classifica del girone di andata dei pugliesi, schiera tre dei nuovi acquisti ma deve fare anche a meno degli squalificati Ferrara e Capuano e dell’infortunato Mastromonaco; anche Eziolino Capuano, l'allenatore rossoblù, è stato squalificato e al suo posto in panchina siede il suo vice Zangla.

Partita abbastanza brutta, e sarebbe il Taranto a farsi più pericoloso quando ancora il risultato langueva sullo 0-0 nel finale di primo tempo con Kanoute che si produce in un’azione personale sulla sinistra: il senegalese entra in area e il suo tiro viene respinto dal portiere Fumagalli.

Nel primo tempo il Messina aveva reclamato un rigore non concesso per per intervento dubbio in area di Luciani su Emmausso al minuto 12, e al 21’ si fa pericoloso sugli sviluppi di un corner Luciani di testa non inquadra la porta.

Nella ripresa dopo un'azione pericolosa del Taranto con De Marchi, la partita si infiamma all’11’ con il gol che valorizzerà la gara del Messina: grande mischia davanti la porta, Plescia protegge il pallone e favorisce la deviazione di Zunno sul palo più lontano. 

La partita del Taranto si complica ancor di più al 22’ per l’espulsione di Bifulco per un fallo su Salvo che si stava involando in area. Il Taranto ridotto in 10 non pare arrendersi e al 31’ Fabbro potrebbe segnare il pareggio, ma spreca malamente un bel pallone su passaggio di Zonta. Nel finale di partita il Messina saggiamente amministra il risultato badando a portare a casa una vittoria che rimpolpa la sua classifica e lo allontana dalla zona playout.

24/01/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati