Calcio Serie C, cresce l'attesa per Messina-Taranto

In Serie C per la 22^ giornata di campionato cresce l'attesa per Messina-Taranto, di scena al 'Franco Scoglio' domenica prossima 21 gennaio alle 14.00: è una partita molto sentita tra le tifoserie e con una storia antica alle sue spalle. Le due compagini si sono incontrate in riva allo Stretto per 23 volte e la tradizione è favorevole ai giallorossi dato che hanno prevalso potremmo dire 'sempre', salvo pareggiare 3 volte e cedere in casa soltanto 1 volta, in quel 18 dicembre 2022 quando i rossoblù espugnarono il 'Franco Scoglio' con un 2-1.

Il Messina arriva a questo match dopo la sorprendente vittoria di Caserta e con i nuovi arrivi del mercato di riparazione che dovrebbero rafforzare la squadra che sta molto stentando in questo primo scorcio di stagione. Il Taranto, invece, guidato dal Mister Ezio Capuano, un ex allenatore del Messina, sta ben figurando rappresentando una sorpresa per questo campionato. Nel suo mercato di riparazione, però, sembra essersi indebolito cedendo due pezzi pregiati, Antonini e Romano, che fin qui avevano dato un certo plus al gioco della squadra. Quindi il pronostico è davvero incerto.

La partita di andata finì 2-0 per il Taranto, e si ricorderà per essere stata rinviata dopo che lo stadio 'Erasmo Iacovone' di Taranto fu chiuso per inagibilità a seguito dell'incendio causato da dei tifosi foggiani; il Messina in quella partita patì molto il gioco del Taranto ma forse ebbe come attenuante una certa stanchezza, date le tante partite ravvicinate a cui i biancoscudati sono stati sottoposti in quel periodo.

Arbitrerà la gara il signor Andrea Calzavara della sezione di Varese, coadiuvato da Lorenzo Giuggioli (Grosseto)e Ferdinando Pizzoni (Frattamaggiore); quarto ufficiale di gara Antonio Liotta (Castellammare di Stabia).

 

20/01/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati