A Capo d'Orlando il Campionato Italiano di vela d'altura VIDEO

Al Campionato Italiano Vela d’Altura Edison Next 2025 svoltosi nelle acque di Capo d'Orlando dal 24 al 28 giugno l'imbarcazione Morgan V del Circolo Canottieri Barion ha conquistato il titolo assoluto.
 
Si è svolto a Capo d’Orlando un campionato italiano di vela d'altura da ricordare, con condizioni meteo ideali, o quasi... con due giorni dove la bonaccia non ha permesso agli equipaggi di gareggiare, e sei regate portate a termine dalle varie imbarcazioni in competizione.
 
Quando il vento è stato regolare, proveniva da Nord-Est, le boe perfettamente posizionate e un campo di regata pulito hanno permesso una grande regata, tra l'entusiasmo di partecipanti, organizzatori dello Yachting Marina locale, e dei tanti spettatori.
 
Superate le 30 iscrizioni, tante le imbarcazioni hanno confermato la loro partecipazione con la flotta siciliana presente in forze con 17 Imbarcazioni, tra le quali spiccano Squalo Bianco e South Kensington, seguite da QQ7, A’Nica, Varenne, Freedom, Lauria X Cento; tutte imbarcazioni con equipaggi abbastanza rodati sul campo di regata palatino. Tra le altre partecipazioni, troviamo diversi premiati delle ultime edizioni del Campionato Italiano Altura, con in testa Guardamago 3, Un po’ per Gioco, Reve de Vie, Trottolina Bellikosa, Morgan V e Costa del Salento. Tra gli invece Outsider, L’Ottavo peccato, Raffica e Forever K, Bluette e We Try. Presente anche la Marina Militare con Polluce.
 
Ma a brillare su tutti è stata Morgan V, l’imbarcazione del barese Nicola De Gemmis, che si è aggiudicata il titolo assoluto con una prestazione impeccabile.
 
De Gemmis, già pluricampione in mare e di grande esperienza, ha guidato il suo equipaggio con maestria, portando il Circolo Barion sul gradino più alto della vela d’altura italiana.
 

 

  

01/07/2025 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2025 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati