Giardini Naxos, torna il Festival del Film per Ragazzi al suo 30mo anniversario

Raggiunge l'ambito traguardo della 30^ edizione il Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos, dal 21 al 27 luglio. 

L’evento anche questa volta è ospitato nella storica sede dell’Oratorio Don Bosco. L'organizzazione è della Parrocchia San Pancrazio Vescovo di Giardini Naxos.

Nella serata inaugurale di lunedi 21 luglio, è avvenuto il tesseramento di tutti i partecipanti al Festival e sono stati presentati i trailers di tutti i film in concorso. Con un cortometraggio verrà anche festeggiato proprio il cinema, che, proprio quest’anno, compie 120 anni di vita: nel 1895 ci fu la prima proiezione dei fratelli Lumière e gli organizzatori del festival di Giardini non hanno voluto mancare di celebrare l'anniversario della nascita della settima arte. Nella serata inaugurale del festival è stato proiettato il film 'Dogman'  diretto da Peter Hastings.

Il Festival si concluderà domenica 27 luglio con le premiazioni al Miglior film in concorso assegnato dalla giuria dei ragazzi e alla memoria di Mons. Salvatore Cingari, al film che meglio sostiene e rappresenta i valori di pace e convivenza. Saranno anche assegnati i Premi Naxos Cavalluccio Marino ad alcune personalità che si sono distinte nella cultura e nel sociale. Pubblichiamo il manifesto con tutte le date e i film in proiezione!

 

 

 

22/07/2025 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2025 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati