Montalbano Elicona, boom di presenze al Presepe Vivente

La prima giornata del Presepe Vivente di Montalbano Elicona (Me), andata in scena il 26 dicembre, è stata un successo ed ha registrato oltre 5000 presenze in circa 3 ore.

Numeri da primato che confermano l’assoluta importanza dell’evento a livello nazionale, garantita dalla bellezza dell’allestimento, dei luoghi e dalle ormai solite, imponenti attività promozionali adottate da qualche mese dall’Amministrazione Comunale rivolte principalmente allo sviluppo turistico che stanno portando Montalbano Elicona, già Borgo più bello d’Italia nel 2015 ad apprezzabili risultati.

Davvero suggestivi gli ambienti ricavati nell'antico quartiere del Serro, con le caretteristiche casette (molte delle quali un tempo furono sicuramente stalle e magazzeni), i costumi, gli antichi mestieri e la rappresentazione della Natività presentata come grande messaggio di amore, unione e speranza. Il tutto molto apprezzato dai visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia e dai numerosi turisti stranieri in visita in occasione delle festività, rimasti incantati ed affascinati.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Rievocazioni Storico Religiose con la collaborazione delle associazioni Mons Albus ed A.M.A.L.A.C.

Le prossime giornate sono previste per domenica 30 dicembre e 6 gennaio a partire dalle ore 17,30.

29/12/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2019 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati