Montalbano Elicona, sabato 24 luglio si disputa una gara podistica

Dopo 2 anni, torna a Montalbano Elicona la gara podistica 'Trofeo Corri per le vie di Montalbano', in programma sabato 24 luglio e giunta alla decima edizione. La manifestazione di corsa su strada FIDAL è organizzata dalla Podistica Messina in collaborazione con il Comune di Montalbano Elicona e sarà nel pieno rispetto di norme sanitarie e protocolli anti covid-19.

Dopo il rinvio della corsa di Savoca, posticipata il 10 agosto a causa del maltempo che si abbattè sulla Sicilia la settimana scorsa, quella di Montalbano diventa la prima gara podistica su strada a prendere il via nella provincia di Messina.

Partenza ed arrivo nei pressi della Piazza Maria Santissima, in Corso Principe Umberto. I partecipanti di ogni età si cimenteranno lungo un circuito ad anello, chiuso al traffico, di circa 1725 metri, all’interno dello splendido borgo medievale. Il percorso presenta alcuni dislivelli, con strappi impegnativi.

Dopo la riunione di giuria e concorrenti, si comincerà a competere alle ore 18 con le categorie giovanili (Esordienti, Ragazzi e Cadetti). Sono poi previste (start ore 9,45) due tornate per gli Allievi e quattro per Juniores, Promesse e Seniores, che dovranno completare 6,9 km. Saliranno sul podio i vincitori assoluti maschili e femminili e i migliori tre di ogni categoria. La premiazione avverrà nel suggestivo Castello Medievale alla presenza delle autorità cittadine.

Nell'ultima edizione primeggiarono Demetrio Falcone e Nadiya Sukharyna.

 

22/07/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati