Gara podistica di Montalbano Elicona, vincono Corrado Mortillaro e Valerie Anne Woodland

La 10^ edizione della gara podistica 'Premio Corri per le vie di Montalbano Elicona' ha visto tagliare il traguardo per primo l'atleta della Podistica Messina Corrado Mortillaro, che ha percorso il tracciato urbano del borgo montano di 7.200 metri in 24’13”; la vittoria si è soprattutto sostanziata con i suoi strappi lì dove le strade sono più in pendenza, mettendo in seria difficoltà i suoi inseguitori. Alla fine, il secondo, il giovane Saverio Filippo Amasi, tesserato per l’Atletica Savoca, è giunto al traguardo dopo 1’35”. A seguire, terzo arrivato Guido Andaloro (Le Panche Castelquarto), quarto Davide Cucinotta (Podistica Messina), quinto Vincenzo Agnello (Atletica Città di Mistretta) e sesto Michelangelo Salvadore dell’Indomita Torregrotta.

Per le donne, arrivata prima un'altra atleta della Posistica Messina, società organizzatrice della corsa, Valerie Anne Woodland, che ha terminato con un tempo di 31’43”; battendo  Mariarosa Pighetti (Team Valtellina) e Jessica Bonanno della Torre Bianca. A seguire: Rossella Grana, Carmela Gasbarro, entrambe della Podistica Messina, e Valentina Catania della Meeting Sporting Club.


La cerimonia di premiazione è avventuta in Piazza Maria SS. della Provvidenza, alla presenza del sindaco Filippo Taranto.

Quella di Montalbano è stata la prima gara dopo il lungo stop dovuto alla pandemia. Al via si sono presentati solo in 52 e tra i protagosisti dell'ultima edizione disputata nel 2019, quando ai nastri di partenza furono in 75, c'erano vistose assenze di runner che avevano fatto parlare di sè tante volte, distinguendosi per impegno e generosità, come, ad esempio, Demetrio Falcone, Antonio Lando, Nadiya Sukharyna, Teresa Latella, Alessandra Fogliani e che speriamo di ritrovare presto in gara.

Nelle foto: in alto la partenza della gara, a sinistra gli atleti che transitano da Via Palermo, a destra i vincitori Corrado Mortillaro e Valerie Anne Woodland

 

26/07/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati