Taranto, presentato al Cinema Teatro Orfeo il film 'Viaggio a sopresa'. Presenti Ronn Moss, Paolo Sassanelli e altri attori del cast

Al Cinema Teatro Orfeo di Taranto mercoledi 15 giugno si è svolta la prima cittadina del film 'Viaggio a sorpresa', commedia in salsa pugliese interpretata e prodotta da Ronn Moss (il famoso Ridge di 'Beautifull'), distribuita da Minerva Pictures. Accanto alla star di Hollywood l’icona nazionale Lino Banfi, Paolo Sassanelli, Totò Onnis, Pietro Genuardi, Marit Nissen, Mayra Pietrocola. E' stato un vero e proprio evento, alla presenza di Moss e di tanti attori del cast, organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di S. Marzano di S. Giuseppe che è stata parte importante nella realizzazione del lungometraggio co-producendolo in un'operazione di marketing territoriale.

Lino e Ronn vengono già definiti “la strana coppia” del cinema italiano, un duo già molto amato. Viaggio a sorpresa, diretto da Roberto Baeli, racconta la storia di Michael The Cruise (Ronn Moss), un broker di New York da sempre affascinato dall'Italia. Il protagonista è così innamorato del Bel Paese che decide di comprare una masseria e trasferirsi dalla Grande Mela in Puglia per dare una svolta alla sua vita, troppo monotona. Quando giunge in Italia per firmare il rogito notarile, a Michael capiteranno diverse disavventure, arrivando a scontrarsi con una famiglia del posto, quella di Don Antonio (Lino Banfi). E l'amore complicherà ulteriormente le cose….

Coprodotta con Bros Group Italia di Tiziano Cavaliere, la pellicola è una vera e propria dichiarazione d’amore per la Puglia, un omaggio internazionale per quella regione, ai suoi colori, sapori, profumi. Un melting-pot che ha fatto girare la testa all’attore americano, oramai pugliese residente. Il suo “fidanzamento” con  la Puglia è stato coronato il 14 febbraio, giorno della presentazione al mondo della sua casa pugliese, Masseria Paretano, nelle campagne tra Monopoli e Fasano. Una sorta di cerchio magico che si chiude: Ronn ha conosciuto la Puglia nel 2012, durante le riprese a Polignano di alcuni episodi della soap più seguita al mondo, Beautiful. Le puntate italiane coincisero con l’addio a Ridge Forrester, personaggio che ha interpretato per ben 25 anni. Poi il ritorno alle origini, a quella carriera musicale che lo aveva portato sul tetto del mondo con i Player di “Baby come back”, che gli  regala nuove soddisfazioni ed un grande successo di pubblico. Ma l’amore per la recitazione ha fatto nuovamente capolino, proprio in Puglia. E da questa terra che considera magica, Ronn ha deciso di ricominciare con un progetto internazionale che lo riporta sul grande schermo. Viaggio a sorpresa è una romantic comedy esilarante, piena di colpi di scena, tra dialoghi straordinari anglo-italo-pugliesi. La parte dialettale verrà sottotitolata nel film e, udite udite, anche il protagonista americano imparerà l’idioma locale.

A partecipare in un cameo anche il presidente della BCC di S. Marzano di S. Giuseppe Emanuele Di Palma, nel ruolo di se stesso,  e la giornalista di Telenorba Maria Liuzzi coinvolta nel progetto, non solo come ufficio stampa. 

 

17/06/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2022 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati