Tonnarella, Tony Sperandeo promuove il suo nuovo film

L'attore Tony Sperandeo è tornato nei luoghi dove ha girato il suo ultimo film per un insolito tour promozionale. E' stato avvistato a Tonnarella dove ha fatto ingresso in diversi esercizi commerciali per intrattenersi con i gestori e la clientela presente per invitarli ad andare al cinema, nel mese di settembre, e guardare il suo ultimo lavoro, 'Una preghiera per Giuda', girato in parte anche sui Monti Nebrodi, nel comune di Tripi, e con la regia di Massimo Paolucci, nuovo ambizioso lungometraggio internazionale prodotto da Daniele Gramiccia per la Emy Productions di Giovanni Franchini.

Nella foto, l'attore è al Bar Birimbao con la sua titolare.

Il film, interpretato dall'attore americano Danny Trejo, l'attore-feticcio di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, dall'attrice e produttrice ucraino-americana Natalie Burn e da Marcello Mazzarella, Martina Nasoni (vincitrice del grande fratello), Rosario Petix, Bruno Bilotta, Tony Sperandeo, Francesca Rettondini, Jane Alexander Barbara Bacci, Gianluca Lombardi e dall'emergente Emilio Franchini, è sceneggiato da Lorenzo De Luca e Andrea Fucà. Il film narra la storia di due boss rivali che, a seguito della strategica scarcerazione di uno dei due, scateneranno un turbine di eventi, travolgendo, inevitabilmente, i membri delle proprie famiglie. Una lotta per l'onore e la vendetta che sarà prepotentemente ostacolata da un Colonnello dei Carabinieri testardo e ligio al dovere, che cercherà eroicamente la giustizia in un'originale - e a tratti divertente - alleanza con una ambiziosa agente della CIA in incognito. Sullo sfondo della lotta alla malavita, un film che affronta temi quali la famiglia, la gelosia, i percorsi spirituali, la crescita personale e il giudizio morale.

Tony Sperandeo è un attore molto amato e popolare. Nel corso degli anni Ottanta e Novanta, diventa uno dei volti più noti del cinema italiano. Partecipa a film come “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori” del regista Marco Risi, interpretando la parte della guardia carceraria Turris. Nel 1990, lavora nuovamente con i fratelli Taviani nel film “Il sole anche di notte”, tratto da un racconto postumo di Lev Nikolaevič Tolstoj.

Dopo aver recitato in “Piedipiatti” di Carlo Vanzina, Sperandeo ottiene un ruolo di rilievo nel film “Johnny Stecchino” diretto da Roberto Benigni. Torna poi in televisione per la serie “La Piovra 6 – L’ultimo segreto”, prima di recitare nel film “La discesa di Aclà a Floristella”, opera prima del regista Aurelio Grimaldi, che racconta la vita dei carusi delle miniere siciliane. Ha preso parte anche alla serie televisiva 'La Squadra' andata in onda su Rai 3.

 

Fonte: Marcantonio Scilipoti, da Terme Vigliatore

 

10/08/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati