Patti ospiterà la nuova edizione del Festival del cinema italiano

La città di Patti ospiterà dal 2 al 6 luglio la prossima edizione del 'Festival del cinema italiano', che si annuncia come un concentrato di storia per le personalità dello spettacolo e per i cultori del grande schermo. La kermesse vedrà due super serate finali al Teatro Greco di Tindari (5 e 6 luglio con il “Gran Galà Premio Tyndaris” e la “Premiazione delle Stelle d’Argento”) ed è giunta alla sua V Edizione dalla sua nascita, ma alla terza con la gestione Arcoraci - Venuti. 

Il Direttore Generale Franco Arcoraci ha mantenuto le promesse annunciate per questa edizione del Festival del Cinema Italiano, che intende valorizzare il cinema italiano, i suoi registi, i suoi attori, i suoi produttori, le sue case cinematografiche, nonché  tutto l’intero comparto ad esso afferente. Diverse le produzioni cinematografiche nazionali concorrenti, tra cui film, documentari e cortometraggi.

Il Festival del Cinema ha assunto una connotazione internazionale grazie alla direzione di Arcoraci, il quale intende dar vita in Sicilia, terra di cultura, una manifestazione di carattere continuativo: le due ultime edizioni furono ospitate a Milazzo.

Quest'anno ricoprirà la carica di direttore artistico la giornalista Rai Roberta Ammendola (ragguardevole new entry) che è molto seguita anche come conduttrice del programma culturale “Il Caffè” di Rai 1 (con Pino Strabioli), mentre alla Direzione Artistica degli eventi collaterali al festival è stata confermata Giusy Venuti.

Tra gli spazi collaterali, nella ristorazione posto di rilievo per il maestro pizzaiolo Enzo Piedimonte che parteciperà da capitano dello Spazio Pizza all’interno di 'A Casa del Festival del Cinema Italiano', l’Area del Gusto del Festival Cinematografico, con forti similitudini a “Casa Sanremo” per il Festival della Canzone Italiana.

26/03/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati