A Taranto le riprese di un film con Scott Eastwood e Kate Beckinsale

Gli uffici del Palazzo del Governo di Taranto, per un giorno, sono diventati il set del film “Stolen Girl”. Lo rende noto la Provincia di Taranto sui canali social.

“Si sono svolte ieri le scene della pellicola girata in Puglia che ha nel cast Scott Eastwood, figlio del celebre premio Oscar Clint Eastwood, e la star Kate Beckinsale”, spiega la Provincia. “Si tratta di un thriller diretto da James Kent e scritto da Rebecca Pollock e Kas Graham, ispirato a una storia vera”

La Regione Puglia ha investito molto sul cinema come attrattore turistico e finanzia molte produzioni. Questo spiega come ancora una volta una parata di star internazionali di primo piano sia arrivata in una città come Taranto.

Il film, il cui budget hollywoodiano si aggira intorno ai 25 milioni di euro, è girato principalmente in Puglia e in particolare, in questi giorni, a Taranto, tra la città vecchia e Palazzo di Governo. Nella finzione, Palazzo del Governo è Tirana, mentre i vicoli della città vecchia sono il dedalo di stradine di Beirut.

Uno staff di circa 150 persone, composto da attori protagonisti, comparse e dalle maestranze, ha movimentato nella mattina di mercoledi 22 maggio alcuni ambienti del Palazzo della Provincia di Taranto, dove contemporaneamente nel salone di rappresentanza si ospitava il concorso pianistico internazionale 'Arcangelo Speranza': molte le scene d'azione con tanti bambini presenti sul set come comparse, dal momento che una delle scene previste era ambientata proprio in un asilo.

Il thriller movie è ispirato ad una storia vera, quella di una donna che cerca per dieci anni, in giro per il mondo, la propria figlia rapita, dal suo ex compagno, fino a quando non arriva a Beirut dove è costretta a prendere una dura decisione.

La troupe nei giorni successivi ha lascato Taranto per dirigersi in altre località della Puglia e della Basilicata per continuare le riprese.

26/05/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati