Cinema, Maria Grazia Cucinotta sta girando il film 'Questa notte parlami dell'Africa'
Dopo tre settimane di riprese in Kenya, a Watamu e Malindi, si è spostato in Puglia per due settimane il set di Questa notte parlami dell'Africa, primo lungometraggio narrativo diretto da Carolina Boco e Luca La Vopa, tratto dall'omonimo romanzo di Alessandra Soresina. Nel cast figura anche l'attfice messinese Maria Grazia Cucinotta; assieme a lei recitano Roberta Mastromichele, Corrado Fortuna, Diane Fleri, Marlon Joubert e la debuttante kenyota Grace Neema Enock.
Un film sul valore universale dell'amicizia, in cui l'incontro tra due donne diventa il simbolo dei due mondi che rappresentano: l'Europa e il mondo arabo-africano. Questa notte parlami dell'Africa è prodotto da Draka Production di Corrado Azzollini in coproduzione con Italian Dreams Factory e Seven Dreams Productions, con il contributo di Apulia Film Commission e Regione Puglia (a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020), con fondi del ministero della Cultura e il patrocino del Comune di Molfetta, partner la compagnia aerea Ethiopian Airlines. Sarà distribuito prossimamente per l'Italia da Draka Distribution.
L'attrice messinese in questo periodo è anche impegnata in teatro con la ripresa della tournée della commedia 'Le figlie di Eva'.
Fonti: Ansa e Draka Production
22/11/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Vedi anche
07/01/2023 -
Ciminna, i bikers del motoclub 'The Others' di Palermo in visita ai luoghi del film 'Il Gattopardo' di Luchino Visconti
08/11/2022 -
Messina, presentato il film 'I racconti della domenica'. Prima assoluta al Cinema Apollo, con Nino Frassica e il cast
09/02/2022 -
E' uscito il film 'Gli anni belli', con la Cucinotta. E' stato girato in Calabria
08/02/2022 -
'Leonora addio' di Paolo Taviani unico film italiano al Festival di Berlino. E' stato girato in Sicilia
07/02/2022 -
Basket Serie B, Torrenovese batte in rimonta il Molfetta
05/02/2022 -
Basket B1, a Torrenova alla vigilia del match contro il Molfetta arriva l'ala Farina
19/11/2021 -
Tony Cairoli, un suo stivale del Campionato del Mondo messo all'asta per beneficenza pro-Africa:
11/11/2021 -
Cinema, arriva in Sicilia l'anteprima del film 'Lussu', girato anche a Salina e Lipari
18/10/2021 -
Basket Serie B, Fidelia Torrenova batte in trasferta il Molfetta
07/08/2021 -
Giardini Naxos, concluso con successo la 26^ edizione del Festival del Film per Ragazzi