Tonnarella, bel successo per la prima della sacra rappresentazione del Gesù di Nazareth VIDEO

Bel successo a Tonnarella di Furnari sabato 1 aprile per la rappresentazione sacra 'Gesù di Nazareth', portata in scena dopo 3 anni di assenza a causa della pandemia. A interpretare la Passione il gruppo teatrale della Parrocchia di 'Santa Maria di Trapani', col fattivo supporo del Comune di Furnari e una serie di sponsor privati.

Il lavoro, diretto da Franco Apicella, che ne ha curato anche l'adattamento, ospitato nel cortile interno della delegazione municipale di Tonnarellaè stato dedicato alla memoria di Mauro Genovese, un veterano della Passione che in diverse edizioni ha recitato nel  ruolo di Giuda.

L'opera è divisa in quattro atti, liberamente tratti dal S. Vangelo: la lavanda dei piedi e l'ultima cena, il processo civile e quello religioso, la crocifissione e morte del Signore, la sua resurrezione.

A interpretare Gesù l'attore Marco Baglione. Nel cast, nel ruolo di Maria di Nazareth, Natascia Il Grande, in quello di Giuseppe di Arimatea, Giuseppe La Macchia; Giuda Iscariota è Gaetano Furnari, Maria Maddalena è Marianna Gangemi. E ancora: Pietro è Francesco Aloi, Marcantonio Scilipoti è un Aposto (ma nella replica di giorno 9 aprile, invece, sarà Barabba), Procula Claudia è Stefania Presti che vanta già diverse affermazioni teatrali al suo attivo, Ponzio Pilato è Tony Sottile, Erode è Nunzio Tarlato, Caifa è Giuseppe Torre,  Giuseppe La Macchia è Zerah.

Per la parte tecnica, l’allestimento scenografico è stato curato da Franco Furnari e Cosimo Ruggieri, il service audio-luci è della BV di Enzo Bonanno.

Prossimo appuntamento, domenica 9 aprile, giorno della S. Pasqua.

Per il video che pubblichiamo, ringraziamo per le belle interviste Marcantonio Scilipoti, che ha curato per Telepatti tutta la documentazione testuale e video/fotografica.

Fonte e documentazione foto/video: Marcantonio Scilipoti, da Terme Vigliatore   | Vedi anche precedente articolo http://www.telepatti.it/News.asp?SelCat=14&Azione=Dettaglio&Id=7437#

Photogallery 

 



02/04/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati