Calcio mercato, clamoroso ritorno di Buffon alla Juventus

Clamoroso ritorno di Gigi Buffon alla Juventus. Il 41enne portiere dopo un anno in Francia nel Paris St. Germain, ha preferito non avvalersi della opzione del secondo anno di ingaggio con quel club.

Dopo alcune ipotesi -  tra cui quella poi smentita col Parma dove esordì in Serie A giovanissimo o una nuova avventura in terra straniera stavolta col Porto in Portogallo - torna in bianconero dove ha mietuto tanti successi.

Ha raggiunto con la società un accordo per un contratto annuale e  un futuro da dirigente, quando darà l'addio al calcio giocato, probabilmente a fine campionato.

Obiettivo del portierone sul campo da gioco sarà la vittoria della Champions League, unico trofeo che manca alla sua ricchissima bacheca di trofei, che gli è sfuggita anche a Parigi, e superare il record di presenze in Serie A attualmente detenuto da Paolo Maldini che si è attestato a quota 647, contro le attuali 640 di Buffon.

Altro record conquistabile potrebbe essere quello di essere il primo giocatore a vincere 10 campionati di Serie A. Altro record potrebbe essere quello di giocatore più anziano a vincere la Champions League.

Ma a Buffon non è stato garantito il posto da titolare, e infatti ha rinunciato sia alla maglia n.1, offertagli da Szczesny (di cui sarà il vice), sia la fascia da capitano, offertagli da Chiellini. Buffon indosserà la maglia n.77, il suo numero col Parma.

 

05/07/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati