Covid, arriva la variante sudafricana. Sospesi tutti i voli, bloccato Parma rugby lì in tournée

E' allarme planetario per la  variante sudafricana del Covid-19, la 'omicron'. Bloccati i voli provenieti dagli Stati dell'Africa australi, compresa la Repubblica Sud-africana: non potranno arrivare in Italia persone provenienti da laggiù. 

Ma c'è un problema... Da mercoledì la squadra di rugby del Parma si trova in Sudafrica per una tournée, e ora i componenti della comitiva devono capire come tornare in Italia, il prima possibile perchè questa mattina le autorità locali hanno ritenuto di fermare le attività sportive incluse le due partite che le 'Zebre' avrebbero dovuto disputare. Intanto i dirigenti sportivi parmensi sono in contatto con la Azienda Sanitaria Locale e con le autorità italiane per concordare ed organizzare il loro rientro in Italia in quanto, nel frattempo, sono stati sospesi i voli dal Sudafrica.

L'ambiente sportivo di Parma torna nuovamente a far palare di sè nel giro di poco tempo: solo tre giorni fa il blasonato club di calcio era balzato agli onori delle cronache perchè il presidente aveva dato il benservito all'allenatore Maresca e affidato la panchina a Iachini dopo un avvio di campionato di Serie B decisamente sottotono rispetto ai programmi di leadership e che avevano spinto il vecchio campione Gigi Buffon ad accettare un contratto biennale in serie cadetta per fare grandi cose, primeggiare, promozione in Serie A e tornare in nazionale per raggiungere un nuovo record di presenze ai campionati mondiali.

Fonte fotografica: Gazzetta di Parma

 

26/11/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati