Calcio, Buffon festeggia col Parma i 44 anni con un nuovo record

Il portiere Gigi Buffon ha festeggiato il 44° compleanno, compiuto una settimana fa,  raggiungendo un nuovo record. Il pareggio del suo Parma a reti bianche in quel di Benevento ha significato i 500 'clean sheet' in carriera, cioè, per dirla in italiano, la 500ma partita in cui non ha subito reti. Cosa che, per un portiere, è un obiettivo ambitissimo.

E' un traguardo unico, tra i tanti già raggiunti dal portierone, così suddiviso: 92 con clean sheet la maglia del Parma, 322 con la Juventus, 9 con il PSG e 77 con la Nazionale.

A Benevento la trasferta era insidiosa e Buffon ha commentato così sui suoi social: “Un buon punto su un campo insidioso e nuovi compagni da inserire nel gioco: partiamo da qui per la risalita”. Il Parma per rinfocolare le sue ambizioni di promozione, méta cha attualmente appare lontana vista la classifica deficitaria, ha ingaggiato nella sessione invernale di calciomercato due elementi di spessore come il macedone Pandev dal Genoa e il nigeriano Simy dalla Salernitana, due elementi che in Serie B dovrebbero essere molto incisivi. Buffon aveva accettato il ritorno a Parma, pur in cadetteria, per puntare ad un campionato di grandissima qualità e convincere Mancini, commissario tecnico della Nazionale, alla convocazione in azzurro per i mondiali del Quatar, per raggiungere un altro record, quello delle 6 presenze alla competizione della FIFA, risultato mai raggiunto da nessuno nella storia. Nella foto in alto, Buffon; in basso, la formazione del Parma contro il Benevento.

 

07/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati