Massafra (Taranto), 'Il tempo delle Cattedrali' grande evento dell'Orchestra della Tebaide con Graziano Galatone e Mino Viesti

Cresce l'attesa e l'entusiasmo a Massafra  per lo spettacolo 'Il tempo delle Cattedrali', di scena giovedi 7 giugno. E' un riadattamento a cura di Raffaele Balestra del musical 'Notre Dame di Paris' musicato da Riccardo Cocciante, ispirato al capolavoro letterario di Victor Hugo. L'evento organizzato dall'Orchestra della Tebaide, vedrà la straordinaria partecipazione di Graziano Galàtone, il performer e regista  tra i protagonisti assoluti dell'opera, nel ruolo di 'Febo' sin dagli esordi. Si svolgerà nel meraviglioso scenario del Castello Medievale, nella piazza d'armi e con esso si concluderà in bellezza la stagione concertistica 'Armonie d'Arte', organizzata dall'Associazione Musicale 'Orchestra della Tebaide' diretta dal M° Cosimo Maraglino.

I musicisti dell’orchestra eseguiranno dal vivo alcuni dei brani più noti del famosissimo musical dei record, con arrangiamenti originali a cura del Direttore musicale Cosimo Maraglino stesso, in collaborazione con il violinista Andrea Frappietri e il chitarrista Michele Zingaro; sarà Graziano Galatone a proporre ormai celebri pezzi come “Bella”, “Il Tempo delle Cattedrali”, “Luna”, “La fede dei Diamanti”, “Balla mia Esmeralda”...

Ad affiancare Graziano Galatone, nell’emozionante viaggio nel mondo di Notre Dame, ci sarà Mino Viesti, ballerino componente del corpo di ballo di Notre-Dame, l‘attrice Valentina Rota e il corpo di ballo dell’accademia “Russian Ballet” diretta da Milena di Nardo.

Una serata di grande spettacolo, patrocinata da diverse istituzioni quali Comune di Massafra, Provincia di Taranto, Unione delle Province e Regione Puglia, in collaborazione con l’accademia di ballo “Russian Ballet, e  che prevede tantissime sorprese per festeggiare il grande successo che l’intera Stagione Concertistica ha riscontrato in tutte le sue date.

L’ingresso prevede il pagamento di un ticket di 10,00 euro. Si accede al Piazzale d’Armi del Castello Medievale di Massafra attraverso Via Lo Pizzo in Piazza Garibaldi.  L’apertura delle porte è previsto per le ore 20:30 mentre il sipario è alle ore 21.30.  Info e prenotazioni al numeri: 3381654233; e-mail: ass.musicaletebaide@libero.it.  I biglietti possono essere acquistati on-line sul sito: http://www.orchestratebaide.com oppure presso l’Ufficio IAT – Massafra in Piazza Garibaldi o a Taranto presso il negozio di strumenti musicali “Basile” in Via Matteotti 14.

Cosimo Maraglino, giovane virtuoso del flauto prossimo al diploma presso l’istituto di alta formazione musicale “Giovanni Paisiello” di Taranto. Vincitore di diversi concorsi Nazionali e Internazionali tenutosi in tantissime location d'Italia, di cui a Roma presso il “Parco della Musica” dove ha  avuto l’onore di esibirsi davanti al M° Ennio Morricone. Musicista impegnato a suonare in moltissime realtà musicali della provincia di Taranto e fuori. Nel 2013 fonda l’Orchestra Sinfonica 'Tebaide d'Italia' nella quale ricopre il ruolo di Direttore d’Orchestra e Musicale. Grazie al suo talento ha portato alto il nome di Massafra eseguendo numerosissimi concerti in tutta la puglia e collaborando con nomi illustri della musica Italiana tra cui: il Regista e Attore Graziano Galatone, il Primo Violoncello dell’Orchestra Sinfonica “Alla Scala di Milano” M° Beatrice Pomarico e il Primo Oboe dell’Orchestra Sinfonica della Rai Francesco Barsanofrio Pomarico. Attualmente è impegnato in un grandissimo progetto musicale insieme al Docente del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano nonché Soprano e docente del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Dal mese di giugno 2016 è impegnato con lezioni e master di direzione d’orchestra e studia orchestrazione,composizione e direzione con il M°Antonio Palazzo.Ha eseguito fin ora più di 250 produzioni musicali ed ha solo 21 anni d’età.

Mino Viesti è nato a Massafra (Taranto) il 14 novembre del 1996. Si forma come ballerino nella scuola di danza 'Russian Ballet' di Massafra di Milena Di Nardo. Numerosi sono gli stage e i concorsi da lui conseguiti, ottenendo ottimi risultati con borse di studio e numerosi primi posti. Nel 2014 ottiene al concorso 'Teramo Danza' dalla Direttrice della Scuola di Danza del Teatro Dell'Opera di Roma, Laura Comi, l'accesso diretto al corso di Adeguamento della Scuola del Teatro che ha frequentato fino al 2015. E' ospite come ballerino professionista in diversi spettacoli, gala, manifestazioni e saggi.

01/06/2018 12:30:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati