Messina: Convegno su ”Il rischio idrogeologico e sismico: salvaguardia, gestione e recupero del territorio'

Martedì 6 dicembre, dalle ore 09.00 alle ore 19,00, gli Ordini degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geologi e degli Agronomi, organizzano nel Salone della Borsa della Camera di Commercio, il Convegno dal titolo: ”Il rischio idrogeologico e sismico: salvaguardia, gestione e recupero del territorio”.
L’evento vedrà la partecipazione di esperti geologi, docenti universitari e ricercatori dell’INGV.
Dopo i saluti dei rappresentanti degli Ordini, Giovanni Lazzari, Santi Trovato, Giuseppe Collura, Felice Genovese e del Commissario Ad Acta della Camera di Commercio Daniele Borzì, si svolgeranno le due sessioni di lavoro: quella mattutina dal titolo “Gestione e salvaguardia” con gli interventi programmati di Giovanni Cavallaro, Alfredo Natoli, Paolo Pino e Giuseppe Fera; quella pomeridiana dal titolo “Processi di recupero e resilenza” con gli interventi di Carmelo Di Vincenzo, Antonino Recupero, Marco Neri, Marco Mannino e Nino Spinella. Entrambe le sessioni saranno concluse da un dibattitto coordinato dall’ing. Capo del Genio Civile Leonardo Santoro.
L’organizzazione dell’evento è frutto di un programmato lavoro fra gli Ordini Professionali e il Genio Civile, avviato alcuni mesi fa, che ha visto un’intensa attività di confronto e collaborazione sui punti caldi della sicurezza del territorio della Città Metropolitana di Messina, al fine di coordinare un’efficace azione di sensibilizzazione per una progettazione virtuosa.




05/12/2016 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati