Patti: Consiglo Comunale rinviato a domani 23 Novembre

Comunicato stampa

I consiglieri di opposizione denunciano il grave atteggiamento omissivo da parte di chi era preposto a diffondere la documentazione, rimasta nascosta, relativa all’adunanza del 18 ottobre e la successiva deliberazione del 16.11.2016 in cui la Corte dei Conti ha pesantemente censurato l’operato della Amministrazione Aquino, colpevole di “gravi ed incontrovertibili condizioni di squilibrio dell’ente” con una scopertura PAZZESCA di oltre tre milioni di Euro .
Questo clima di oscurantismo che avvolge l’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2016, ancora una volta in ritardo, crea un legittimo sospetto e diffidenza sul corretto svolgimento dei lavori consiliari.
Si ha troppa fretta, nascondendo la reale situazione economica dell’Ente, di approvare un bilancio che fa perdere finanziamenti, produce decine e decine di debiti fuori bilancio e aumenta le anticipazioni di cassa con Banche e Tesoreria Comunale.
Tutto ciò a danno dei cittadini Pattesi!!!!
Solo il senso di responsabilità dei sottoscritti ha permesso di portare avanti i lavori consiliari, mettendo a nudo la fragilità della Amministrazione Aquino e della Presidenza del Consiglio, incapaci politicamente di mantenere le promesse elettorali.
Non permetteremo che tale modo di procedere del Sindaco Aquino, crei ulteriori danni rispetto a quelli sino ad ora prodotti, che hanno portato la Città di Patti, sull’orlo di una ormai irreversibile crisi finanziaria, nonostante i cittadini ormai da anni siano vessati, da questa amministrazione, con il massimo delle tasse.
I consiglieri
Natalia Cimino, Maria Gregorio Nardo, Giaovanni Di Santo, Federico Impalà, Filippo Tripoli e Giacomo Prinzi Giacomo.

22/11/2016 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati