Carnevale di Massafra 2016: aggredito l'assessore durante la premiazione dei carri

     'Carnevale da incubo', è proprio il caso di dirlo, a Massafra, mutuando il nome da uno dei carri proclamati vincitori. La cerimonia di premiazione del 63° Carnevale Massafrese si è consumata domenica scorsa, 14 febbraio, con l'aggressione all'assessore della cultura della cittadina tarantina, Antonio Cerbino. Un 'tifoso' del carro classificatosi terzo, probabilmente scontento del verdetto dei giurati, ha tolto la targa dalle mani del premiato e si è diretto verso il tavolo delle personalità, colpendo alla testa il malcapitato amministratore. Un brutto episodio di violenza da cui ha preso subito le distanze, dichiarandosi estranea ai fatti, l'associazione creatrice del carro in questione, e che comunque è molto eloquente sul grado di coinvolgimento della cittadinanza, di passione e di enorme spirito di competitività tra i concorrenti, in questa kermesse che sin dalle origini si è imposta sulla scena come il 'grande evento' massafrese dell'anno.

Questa la contestata classifica finale: carri allegorici vincitori della 63^ edizione del Carnevale di Massafra sono 'Carnevale da incubo' e 'L'incantatore'.

Il carro 'Carnevale da incubo' è stato realizzato dal Team Art Project '63 (Antonio Lapenna, con Giuseppe Lapenna, Giuseppe Orlando, Roberto Orlando, F.lli Fanelli, Alessandro Rota, Paolo Mingolla, Domenico Leognano, Marino Todaro, Luigi Conforti, Vito Surano). Il carro 'L'incantatore' è stato realizzato dall'Associazione “Secondi a nessuno” (di Francesco Luccarelli, con Giuseppe Chiefa, Antonio Codardo), vincitore dello scorso anno; terzo arrivato 'C'era una volta...' dell'associazione Pressis Charta.

Il vincitore per la categoria dei Gruppi Allegorici e Mascherati è 'Pinocchio nel paese dei balordi' dei 'New Generatione' (con Pietro Acquaro, con Salvatore Ricci, Cosimo Romano).

Nella foto, il carro 'L'incantatore' della 'Ass. Secondi a nessuno'

17/02/2016 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati