Balletto, Rosalia Moscato protagonista di uno spot tv della Corea del Sud

Una ballerina della provincia di Taranto, cresciuta nel vivaio della scuola di danza 'Russian Ballet' diretta da Milena Di Nardo, a Massafra, è il testimonial della compagnia aerea sudcoreana Asiana. Uno spot pubblicitario per la tv girato a Venezia ha infatti per protagonista la bella Rosalia Moscato, attualmente in forza al balletto del Teatro La Fenice di Venezia.

L'Asiana Airlinees in occasione del suo trentennale sta promuovendo sui canali sudcoreani con una serie di comunicati commerciali il volo diretto Seul-Venezia, operativo dal prossimo 1 Maggio; esso è l'unico in Estremo Oriente a collegare senza scali intermedi la Città di San Marco con un hub degli Stati a noi più lontani del continente asiatico. Considerato il grande interesse di coreani, ma anche di giapponesi e, per ultimi arrivati, dei cinesi, per Venezia, questo spot ha tutte le carte in regola per essere un enorme successo di pubblico!

Il filmato è stato girato a Venezia il 23 febbraio scorso in Canal Grande presso la riva di Campo della Salute, con l'impiego per le riprese video di imbarcazioni ad hoc ed è stato diretto dal regista coreano Sung Joo Kim.

Rosalia ha confidato a Telepatti che lavorare per lo spot della Asiana 'è stata una bellissima esperienza... devo dire che girare uno spot pubblicitario non è così semplice, è stato faticoso, ma nello stesso tempo gratificante...  E' dall'età di 15 anni che sono fuori casa e fare danza a certi livelli richiede grande sacrificio. Devo ringraziare la mia famiglia il mio ragazzo che mi sono sempre vicini soprattutto nei momenti più difficili di questo lavoro, ma devo ringraziare sopra ogno cosa la mia insegnante Milena Di Nardo perché senza i suoi insegnamenti non avrei mai raggiunto tutti questi risultati che sto realizzando adesso!'.

Rosalia Moscato ha iniziato a frequentare danza all’età di 8 anni frequentando come sua prima scuola la 'Russian Ballet' di Milena di Nardo a Massafra. All’età di 15 anni è stata ammessa alla frequenza della prestigiosa scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma. Terminati gli studi, ha superato delle audizioni ed è entrata nel mondo del professionismo entrando nelle compagnie del Balletto di Matera diretta da Adriano di Trani e Milena di Nardo, mentre nel 2015 ha iniziato a lavorare nel corpo di ballo del Teatro Petruzzelli di Bari nelle opere il Flauto Magico e La Vedova Allegra; nel 2016 è entrata a far parte nel corpo di ballo del Teatro la Fenice di Venezia dove tutt’ora è in organico. Inoltre Rosalia Moscato ha una collaborazione con l'agenzia di eventi Nu’Art dove assieme ad altri importanti artisti partecipa a spettacoli di sicuro effetto, spesso ambientati nella città di Venezia; l’ultimo lavoro con l’agenzia è stato per il Carnevale di Venezia al Casinò con lo show “Dinner Show and Ball”. E' anche un'apprezzata modella per note case di moda italiane.



21/03/2018 00:15:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati