Taranto, un festival di musica internazionale con Kool & The Gang e gli Earth Wind & Fire di Al McKay
A Taranto tra i tanti eventi organizzati in questa bollente stagione estiva, c'è anche uno spazio importante per la musica internazionale. Dal 24 al 27 agosto sulla scenografica Rotonda del Lungomare prenderà il via il nuovo festival 'Ultrasuoni' con i concerti dei Kool & The Gang, Earth Wind & Fire Experience by Al McKay, Creedence Clearwater Revived, e in ultimo il dj-set di David Morales con Julie McKnight.
L'operazione musicale vuole essere un tributo ai periodi d'oro della musica che abbracciano la fine degli anni '60 fino agli scintillanti '90.
L'intento del Festival è diffondere, attraverso un genere di musica coinvolgente, un nuovo approccio all'accoglienza, inclusivo e partecipativo, capace di unire diverse generazioni e di esaltare le bellezze del nostro territorio.
La prima serata sarà presentata dal giornalista, conduttore televisivo e radiofonico Carlo Massarini:
'Sarà un piacere per me introdurre la prima serata di Ultrasuoni il 24 luglio a Taranto: Kool & The Gang sono un’icona fin dagli anni 70. Il loro mix di disco, pop e funk ha aperto la strada alle moltissime band che da quel momento in poi han portato sulla pista da ballo più generazioni in tutte le parti del mondo. È musica che ancora vive sui dancefloor di tutto il mondo, un’ottima occasione per una serata in riva al mare da ascoltare, guardare, ma soprattutto ballare”.
Questo il cartellone:
24/07 - Kool & The Gang;
25/07 - Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay;
26/07 - Creedence Clearwater Revived; EVENTO GRATUITO
27/07 - David Morales feat. Julie Mcknight
Al termine dei concerti, l'area sarà accessibile gratuitamente al pubblico, che potrà godersi i DJ-set dei migliori artisti della Regione immergendosi nei suoni e nei ritmi del periodo musicale celebrato dal festival. Inoltre, il pubblico potrà esplorare l'Ultrasuoni Village, un luogo di incontro e di scoperta dove, oltre ai punti ristoro, si potrà passeggiare tra bancarelle dedicate alla vendita di vinili, libri, gadgets e merchandising dei gruppi e del festival.
Biglietti online disponibili su:
https://www.ticketone.it/artist/ultrasuoni-festival/
https://www.2tickets.it/TITOLIESe.aspx?ide=2241&set=t&idc=9
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Teatro Orfeo di Adriano Di Giorgio, proprietario e gestore del Teatro Orfeo e Michelangelo Busco, direttore del Teatro Fusco, in collaborazione con Artificio Produzioni, con il patrocinio del Comune di Taranto.
Nella foto in basso, un momento della presentazione del festival: da sx Michelangelo Busco (direttore Teatro Comunale Fusco), Adriano Di Giorgio (direttore Teatro Orfeo), il sindaco Rinaldo Melucci, l'assessore alla cultura Angelica Lussoso.
20/07/2024 - Pubblicato da Telepatti.it
Vedi anche
01/10/2024 -
Autostrada A20, incontro in Prefettura sulla chiusura della galleria Calavà
01/10/2024 -
Calcio Promozione, l'Orlandina e Città di Villafranca fanno 3-3
30/09/2024 -
Capo d'Orlando, 2^ Passeggiata in MTB: l'invito a partcipare VIDEO
22/09/2024 21:00:00 -
Calcio Serie C, dopo il pari interno con la Casertana acque agitate nel Messina: Mister Modica aveva meditato le dimissioni
22/09/2024 -
Palermo, avanzo di bilancio: soddisfazione del presidente del consigliere comunale Tantillo
22/09/2024 -
Palermo, impianto di compostaggio e barriere architettoniche tra gli obiettivi politici dei Cinque Stelle
22/09/2024 -
Messina, la Cisl tra gli organizzatori della festa interculturale con la comunità dello Sri Lanka
18/09/2024 -
Palermo, morte di Totò Schillaci: le attestastazioni di cordoglio
18/09/2024 -
Addio a Totò Schillaci, l'eroe delle notti magiche di Italia '90 e del Messina di Scoglio e Zeman
15/09/2024 -
Capo d'Orlando, torna la passeggiata in mountain bike e trekking