Festival di Contursi Terme (Salerno), in gara anche Laura Dimitri
Tutto pronto per il “Premio Contursi Terme“, prestigioso concorso musicale nato con l’intento di favorire l’ingresso dei giovani talenti nel mondo della musica leggera italiana. Il concorso vanta infatti la direzione artistica di Marcello Balestra, già direttore artistico della Warner Music Italia srl, esperto in comunicazione musicale, autore, compositore, produttore e talent scout, da oltre 28 anni al fianco e al servizio di grandi artisti italiani, tra i quali Lucio Dalla.
Tra gli artisti in gara, provenienti da ogni parte d’Italia anche la cantautrice Laura Dimitri, originaria di Manduria (Taranto), scelta nella rosa dei 7 finalisti nazionali per la sezione cantautori che si esibiranno nella serata del 4 agosto nella splendida location di Piazza Garibaldi a Contursi Terme (SA), davanti ad una giuria tecnica presieduta dallo stesso Marcello Balestra e composta da altrettanti esperti del settore. Tra questi Mimmo Cappuccio (autore e arrangiatore, fondatore della Label Indipendente “Robin Hood Records”), Walter Gualtiero Bisogni (giornalista, autore, regista, Pres.te APS Television Campania Viva, già produttore discografico di Cimarosa, Nazzaro, Lucia Cassini e altri), Mario Inverso (voice coach, musicista polistrumentista, autore di brani, alcuni dei quali inseriti in programmi RAI quali “Linea Blu” e “Sereno Variabile”) e il dott. Bruno Carbone (direttore artistico di importanti eventi e talent scout).
Ospite d’eccezione Jean Francis Polai, polistrumentista, arrangiatore, autore e compositore, il quale nella sua lunga carriera è stato arrangiatore e unico esecutore di tutte le partiture di un album per la Walt Disney, in occasione del 50esimo anniversario della creazione del personaggio di Biancaneve, oltre che autore di sigle di programmi televisivi.
L’evento giunto alla sua 25^ edizione, è organizzato dalla Pro Loco di Contursi presieduta dal presidente Antonio Briscione e sarà presentato da Anna Cicalese, con la regia di Stefania Coralluzzo.
Il Festival inoltre, si avvale del Patrocinio del Ministero per i Beni Culturali, dell’Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, della Presidenza della Provincia di Salerno, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, del Comune di Contursi Terme, della Camera di Commercio di Salerno, del Comitato Regionale UNPLI della Campania, del Rotary Club sezione Campagna Alto/Sele.
Laura Dimitri ha recentemente realizzato per l’etichetta M-IT dei fratelli Andrea e Paolo Amati (ApBeat Ediz. Musicali), il suo primo album di inediti dal titolo “Io come te” insieme al musicista e coautore Ezio Scarciglia, raccogliendo consensi tra gli addetti ai lavori e le radio.
03/08/2018 10:30:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Vedi anche
09/09/2024 -
Palermo, è morta Maria Mattarella. Figlia di Piersanti e nipote del Capo dello Stato
08/09/2024 22:40:00 -
Palermo, Totò Schillaci ricoverato in ospedale in gravi condizioni
08/09/2024 -
Calcio Serie C, il Messina strapazza un Taranto evanescente
07/09/2024 -
Calcio Serie C, torna Messina-Taranto: derby delle ripudiate
04/09/2024 -
Patti Marina: gabbiano spiaggiato muore nell'indifferenza generale
25/08/2024 -
Milazzo, il sindaco Midili contesta la politica dell’Autorità di sistema
25/08/2024 -
Grottaglie (Taranto), presentazione del saggio di Raffaella Capriglia “Italo Calvino e la profezia sull’intelligenza artificiale”
25/08/2024 -
Giardinello (Palermo), i Carabinieri ritrovano pullmino rubato ai judoka disabili
23/08/2024 -
Gioiosa Marea, il Comune stabilizza 5 lavoratori ASU
23/08/2024 -
Palermo, naufragio Bayesian: trovato il corpo di Hannah Lynch, la figlia del magnate inglese