Calabria, Maria Grazia Cucinotta sul set del film 'Gli anni belli'

L'attrice messinese Maria Grazia Cucinotta in questi giorni è stata impegnata nelle riprese del film 'Gli anni belli', opera prima del regista Lorenzo D'Amico de Carvalho. La location delle riprese è in Calabria, dove il set è ospitato presso il Camping Calabrisella di Roccelletta di Borgia.

Il film nasce da una coproduzione internazionale italo-portoghese realizzata in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Calabria Film Commission. Al film prende parte anche un altro attore messinese, Ninni Bruschetta. 

Il film è una commedia dal sapore vintage, ambientata negli anni ’90.

La regia porta la firma dell’esordiente Lorenzo d’Amico De Carvalho, reduce dall’esperienza come codirettore del documentario “The Rossellinis”, dedicato alla famiglia del grande maestro del cinema, e presentato a Venezia come evento speciale di chiusura della 35a Settimana Internazionale della Critica.

La trama: Siamo nell'estate del 1994. Un nuovo governo è da poco salito al potere ed Elena, 16 anni, amante dei Nirvana e pasionaria in erba non vede l’ora di farlo cadere. Purtroppo per lei i suoi genitori hanno altri programmi. Il padre, burbero insegnante di greco, e la madre, paziente mediatrice, si trascinano una consuetudine dagli anni ’70: saltare in macchina e recarsi sempre nello stesso identico campeggio sulle coste assolate del Sud. Quest’anno pero li aspetta una sorpresa: c’è un nuovo direttore in città, ed ha cambiato tutto, a cominciare dal nome. Il nuovo sta avanzando, ed il “Bella Italia” intende essere il nuovo fatto vacanza. Sullo sfondo di un’Italia che non lo sa ma sta cambiando tanto anche lei, Elena si appresta a vivere l’estate più esaltante di sempre, tra rivoluzioni e lacrime di sofferenze d’amore adolescenziale.

Nella foto, Maria Grazia Cucinotta durante una pausa delle riprese del film, sulla spiaggia di Roccelletta di Borgia

27/09/2020 10:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati