San Giorgio di Gioiosa: per ricordare Anna Rita Sidoti

Il 21 e il 22 luglio, a San Giorgio di Gioiosa Marea, si terrà la terza edizione della manifestazione sportiva “SangiorGiocando…una marcia in più”. Due giornate ludico-sportive dedicate alla comunità e ai più piccoli, che si sfideranno nel tiro alla fune, nella velocità, nella staffetta e nel lancio del vortex, con l’obiettivo di avvicinarli al mondo e ai valori migliori dello sport.

Durante le serate, poi, interverranno ospiti d’onore dal mondo dell’atletica e non.Ad aprire la terza edizione di “SangiorGiocando… una marcia in più” sarà l’inaugurazione del monumento dedicato alla Campionessa Mondiale Anna Rita Sidoti, che si terrà giorno 21 luglio 2018 alle ore 17.30 a San Giorgio di Gioiosa Marea. Anna Rita, donna umile e combattiva, atleta tenace e caparbia, mamma e moglie presente, tenera, amorevole e premurosa, ha fatto dello sport una passione e uno stile di vita. Grazie ai tanti sacrifici e alla perseveranza, ha raggiunto pregevoli risultati a livello mondiale. Per questa ragione, la manifestazione vuole celebrare la figura di Anna Rita Sidoti, una bandiera non solo per San Giorgio ma per tutto il Paese.

Insieme alle attività sportive per i bambini, in seconda serata, si darà spazio a salotti dove interverranno ospiti d’eccezione. Sabato 21 luglio ci sarà il “salotto artistico-sportivo” con la partecipazione dell’autore della statua dedicata ad Anna Rita Sidoti ed amici dal mondo dell’atletica. La manifestazione si concluderà domenica 22 luglio con il “salotto culturale”, dove la regista Emanuela Piovano farà un’introduzione al film “Le Complici’, nel quale la campionessa ha preso parte come attrice, che sarà proiettato subito dopo. All’evento prenderanno parte diverse associazioni dell’hinterland, sportivi, amici e tutta la comunità.

20/07/2018 18:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati