Patti (Me): Fortunato e Bisagni, lo sviluppo turistico rimane utopia

In una nota stampa i consiglieri Achille Fortunato e Peppino Bisagni dei movimenti “PerPattiLibera” ed “Alternativa per Patti” ed il movimento “Big Bang” puntano il dito contro l’amministrazione comunale di Patti guidata dal sindaco Mauro Aquino. L'esecutivo pattese è accusato di non aver mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale e di aver svolto, in questi anni, un lavoro non soddisfacente.

Nel documento viene contestata la poca attenzione nei confronti del turismo. I riflettori vengono puntati su Tindari, sulla Villa Romana, sul Centro storico, sull’area dei Laghetti di Marinello e sul lungomare Filippo Zuccarello.

“Passano gli anni – si legge nella nota stampa - e lo sviluppo del territorio rimane utopia. Le aree archeologiche di Tindari e della Villa Romana versano attualmente in condizioni più o meno precarie e non vengono in alcun modo sfruttati per le loro enormi potenzialità”. Nel comunicato viene anche contestata la mancanza di programmazione sul centro storico e per la frazione Marina di Patti ed il Lungomare Zuccarello. “Il primo passo che dovrebbe essere fatto – affermano i firmatari del documento – è il decoro, quindi è necessario ridisegnare la viabilità e predisporre idonei parcheggi. Senza questo tutti i propositi di sviluppo turistico resteranno pura utopia”. 

25/04/2015 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati