Patti (Me): La riduzione dell'Imu al vaglio del consiglio

La riduzione dell'aliquota Imu è il primo argomento all'ordine del giorno del consiglio comunale che si riunirà oggi pomeriggio alle ore 16.
L'assise cittadina discuterà la proposta avanzata dai consiglieri Giorgio Cangemi, Giorgio De Luca e Giovanni Di Santo che avevano ipotizzato la riduzione dell’aliquota Imu sulla seconda casa  dall'attuale 1,05% all’1,04%. 

Ieri mattina la commissione consiliare tributi e bilancio presieduta dall'avv. Giacomo Prinzi ha discusso la proposta di delibera che segue quella già approvata nelle scorse settimane in merito alla riduzione dell'aliquota Irpef.  “Sono particolarmente grato ai tre consiglieri comunali che hanno redatto la proposta di riduzione dell’Aliquota IMU – si legge in una nota stampa diffusa da Prinzi - sia perché il loro intervento è qualificato per farlo, avendo concesso ben tre anni all’Amministrazione Aquino piena fiducia per utilizzare al meglio quelle risorse, sia perché ne è scaturito un dibattito proficuo nell’interesse dei cittadini. In questi anni – ha spiegato Prinzi – è stato chiesto ai cittadini un sacrificio importante. Nonostante questo non si è registrato lo scatto in avanti promesso dall’amministrazione comunale. Oggi si fa fatica a reperire il gettito complessivo si aggirava in circa 5 milioni di euro. Per questo, in Consiglio Comunale, si discuterà l’allentamento della pressione fiscale per quanto riguarda l’Imu. In consiglio sarà proposto un emendamento che allargherà la riduzione anche a tutti i fabbricati diversi dalle prime abitazioni, le aree fabbricabili, i terreni agricoli ed i capannoni industriali'. 

28/04/2015 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati