Vulcano, torna il Premio Solidarietà

Torna a Vulcano il Premio Solidarietà. L’evento, giunto alla sua quattordicesima edizione, è organizzato come sempre dall’ Associazione Culturale Hierà, con il patrocinio della regione Sicilia e del comune di Lipari.

La finalità della manifestazione è sociale: raccogliere fondi da destinare a progetti condivisi per la comunità locale.
Acquisto di generi alimentari e sostegno alle famiglie meno abbienti e due borse di studio dal valore di € 1.000 l’una per la frequenza di master e corsi utili alla iscrizione diretta al secondo anno di università, in collaborazione con Università Telematica Pegaso e Università E-Campus.

Le serate di spettacolo saranno impreziosite dalla presenza prestigiosa di Maria Grazia Cucinotta. La splendida attrice messinese, di ritorno nell'isola, è da sempre in prima fila nell’impegno per il sociale su diverse tematiche, ed è la madrina dell’evento.

Anche in questa edizione il parterre degli ospiti sarà di primissimo piano: Sergio Viglianese, Manlio Dovì, Cesare Bocci, l'attore conosciuto per aver girato le fiction del Commissario Montalbano nel ruolo del vicecommissario Mimì Augello, e che ricorderà lo scrittore Andrea Camilleri nel centenario della nascita.

Il Premio Solidarietà che ormai ha assunto una sua tradizione nel calendario di eventi locali ha una sua ricetta semplice ma efficace: come sostengono i suoi organizzatori, si tratta di fare e non parlare! 'A Vulcano si balla, si ride, si canta…ma anche si riflette, si pensa, si agisce'.

Appuntamento per il 18 e 19 luglio.

08/07/2025 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2025 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati