Basket, l'ex Torrenova Nwokoye torna col Cecina: 'Partita importante piena di emozioni'

Torna a Torrenova per disputare la gara di campionato col suo attuale club, il Cecina, Obinna Nwokoye, ex della sfida: «Dovremo affrontare Cecina con uno spirito diverso rispetto alle ultime gare, bisognerà metterci grinta ed energia fin dalla palla a due senza dare modo a loro di provare a “scappare” in avvio. Dovremo quindi aumentare l’intensità difensiva e da lì costruire la nostra vittoria, perché è da lì che prendi fiducia in attacco, limitando il raggio di azione di Gay – miglior realizzatore del campionato, ndr – e cercando di difendere con vigore in qualunque posizione del parquet su tutti i componenti del roster. Sarà una partita dura e difficile, tutte le squadre stanno provando ad allontanarsi dalla zona playout e non sarà facile avere la meglio su di loro».

9.4 rimbalzi a partita, Nwokoye è il miglior rimbalzista del Girone A della Serie B. Per lui, però, non sarà una partita come le altre: «Nonostate abbia trascorso solo pochi mesi a Cecina mi sono trovato benissimo. Nei 3 mesi in cui sono stato lì ho conosciuto persone stupende, in più giocherò contro Salvadori con cui ho giocato insieme per 2 stagioni, ed è un ragazzo a cui sono molto legato. Dopo la palla a due, però. cercherò di onorare la sfida come meglio potrò, aiutando i miei compagni di squadra a portare a casa la vittoria».

A 20 giorni di distanza dall’ultima partita casalinga, dunque, la Levante torna a giocare davanti ai propri tifosi: «La maggior parte delle vittorie di quest’anno sono arrivate al PalaTorre, quindi questo fa capire quanto siano importanti i nostri tifosi. Nei momenti difficili sono presenti e calorosi, e dunque proveremo a sfruttare la loro carica in questa partita ed in tutte quelle che rimangono in casa da qui alla fine. La salvezza passa anche da questo».

La Cestistica torna a calcare il parquet di casa a distanza di quasi un mese dall’ultima volta, inizio oggi (domenica 9 febbraio) alle ore 18.00, dove si disputerà la 21ì giornata del campionato di Serie B Old Wild West 2019-2020.

La partita sarà trasmessa in diretta nazionale sul canale YouTube di LNP al link www.youtube.com/watch?v=aiSFHbRsb5A . Le due squadre stann lottando per rimanere fuori dalla zona playout e acquisire una salvezza serena.

 

 

 

09/02/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati