Carnevale di Palagianello, si esibirà anche la scuola 'Studio Danza' diretta da Rosalia Moscato

La scuola di danza diretta da Rosalia Moscato 'Studio Danza' regalerà a grandi e piccini una esibizione coreutica che rappresenterà l'evento di spettacolo conclusivo del Carnevale Palagianellese, nel piccolo centro collinare in provincia di Taranto. 

La manifestazione, nel rispetto dei protocolli anti-Covid, organizzata dal Comune di Palagianello, vuol donare soprattutto ai più piccoli, dopo due anni di sacrifici e privazioni, momenti di spensieratezza. Ma sarà anche un modo per rendere omaggio alla consiglira comunale Carmela Resta, recentemente scomparsa, e grande sostenitrice di questa manifestazione, come ha dichiarato il sindaco M.R.Borracci.

Nel programma del 'Martedi grasso' 1 marzo, maschere e gruppi sfileranno in notturna tra le vie principali di Palagianello. Raduno fissato alle 17:30 in via Gramsci: mezz’ora dopo partirà la grande sfilata (anche con la partecipazione di graziose emascotte e carri allegorici), che culminerà con l’esibizione in piazza Giovanni Paolo II dello “Studio Danza” di Rosalia Moscato.

Rosalia Moscato è la direttrice artistica della scuola 'Studio Danza' e ha iniziato a frequentare danza all’età di 8 anni frequentando come sua prima scuola la 'Russian Ballet' di Milena di Nardo a Massafra. All’età di 15 anni è stata ammessa alla frequenza della prestigiosa scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma. Terminati gli studi, ha superato delle audizioni ed è entrata nel mondo del professionismo entrando nelle compagnie del Balletto di Matera diretta da Adriano di Trani e Milena di Nardo, mentre nel 2015 ha iniziato a lavorare nel corpo di ballo del Teatro Petruzzelli di Bari nelle opere il Flauto Magico e La Vedova Allegra; nel 2016 è entrata a far parte nel corpo di ballo del Teatro la Fenice di Venezia. Inoltre Rosalia Moscato ha una collaborazione con l'agenzia di eventi Nu’Art dove assieme ad altri importanti artisti partecipa a spettacoli di sicuro effetto, spesso ambientati nella città di Venezia.

 

24/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati