Danza, tutto pronto per lo spettacolo di fine anno della scuola 'Studio Danza' di Palagianello (Taranto)

Sabato 25 giugno a Palagianello, piccolo centro della provincia di Taranto, si svolgerà l'atteso spettacolo di fine anno della scuola 'Studio Danza'. Ma più che un saggio di danza, la direttrice artistica della scuola, la danzatrice Rosalia Moscato, ha ideato un vero e proprio 'gran gala' organizzando un evento all’insegna del balletto e dell’arte. Dopo due anni di fermo, dovuto all'emergenza sanitaria che ha tenuto chiuse per molti mesi le scuole, questa manifestazione sarà una festa per i docenti, veri e propri artisti, e per gli allievi, e provare la forte emozione di tornare sul palco davanti al pubblico.

Oltre agli allievi della 'Studio Danza' si esibiranno sul palco il cast dei docenti della scuola: i danzatori Rosalia Moscato, direttrice artistica e socia fondatrice di questo centro studi, Federica Resta, Annalisa Gentile, Mino Viesti, Giancarlo Capito; graditissimo ospite della serata saranno la Danzarte di Altamura con la direttrice Lucia Cannito.

Insomma, le premesse per uno spettacolo interessante ci sono tutte, con la presenza di tanti danzatori professionisti che hanno messo a disposizione degli allievi la loro arte. Le coreografie dell'hip-hop saranno di Giggas, noto coreografo. Non è da sottovalutare il fatto che in questi due anni trascorsi, a causa del covid le bambine che si esibiranno durante la serata non hanno avuto la possibilità di svolgere l’attività in maniera costante. Dimostreranno che con l’impegno e la dedizione si possono comunque ottenere dei risultati soddisfacenti.

Appuntamento sabato 25 giugno alle ore 21,30 alla palestra della Scuola secondaria di primo grado 'G. D'Annunzio' di Palagianello (Taranto).

Rosalia Moscato è la direttrice artistica della scuola 'Studio Danza' e ha iniziato a frequentare danza all’età di 8 anni frequentando come sua prima scuola la 'Russian Ballet' di Milena di Nardo a Massafra. All’età di 15 anni è stata ammessa alla frequenza della prestigiosa scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma. Terminati gli studi, ha superato delle audizioni ed è entrata nel mondo del professionismo entrando nelle compagnie del Balletto di Matera diretta da Adriano di Trani e Milena di Nardo, mentre nel 2015 ha iniziato a lavorare nel corpo di ballo del Teatro Petruzzelli di Bari nelle opere il Flauto Magico e La Vedova Allegra; nel 2016 è entrata a far parte nel corpo di ballo del Teatro la Fenice di Venezia e successivamente in quello del Teatro La Scala di Milano. Inoltre Rosalia Moscato ha una collaborazione con l'agenzia di eventi Nu’Art dove assieme ad altri importanti artisti partecipa a spettacoli di sicuro effetto, spesso ambientati nella città di Venezia. Inoltre, nel 2020 entra nel cast del più celebre teatro di cabaret “ IL LIDÓ” di Parigi. 

 

 

23/06/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati