Arezzo, al Concorso Internazionale di Danza 'Piero della Francesca' ottimi risultati per gli allievi della Scuola Eden di Livorno

Dopo la sosta forzata dovuta all'imperversare del Covid, finalmente si è potuto organizzare un concorso di danza: si tratta del Concorso Internazionale 'Piero della Francesca', giunto alla sua 8^ edizione e svoltosi ad Arezzo domenica 13 febbraio, con l'organizzazione di 'Progetti per la Danza', con il patrocinio dell'amministrazione comunale e svoltosi nella prestigiosa location del Teatro Francesco Petrarca.

La giuria è stata composta da importanti nomi dell'arte tersicorea: Christiana Stefanou, Macia Del Prete, André de La Roche, Gaetano Petrosino, Lula Abicca.

Tra le varie realtà in gara, il ritorno in scena della Scuola di Danza Eden di Livorno, con la direzione artistica di Elena Turchi, è stato davvero brillante. Ecco i risultati conseguiti dai suoi allievi: classico gruppi over 'Colours of soul' di Elena Turchi; modern-cont gruppi over ' Re-birth' di Giulia Turchi; classico gruppi under ' Napul' è ' di Elena Turchi e Greta Ferretti. Borse di studio per coreografia 'Ballarò ' di Elena e Giulia Turchi a Roma e San Marino. Borsa di studio per stage In Danza &in Arte a tutti i ballerini. Borsa di studio a Ciro Napolitano e Francesco Parise per Opera di Vienna , Mosa Ballet School di Liegi ( Belgio) e Rosella Hightower di Cannes.

Nella foto, la direttrice artistica della Scuola di Danza Eden di Livorno, Elena Turchi, con un gruppo di suoi allievi partecipanti al concorso.

19/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati