Genova: SaturARTE 2018 23° Concorso Nazionale d'Arte Contemporanea

 

Giunto alla sua ventitreesima edizione, il Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturARTE si conferma appuntamento ormai consolidato nell’ambito della promozione e dello sviluppo della ricerca artistica e punto di riferimento nel panorama artistico ligure e nazionale. La costante attenzione della critica, la qualità e l’impegno organizzativo oltre che l’alto livello di partecipazione lo rendono anno dopo anno un appuntamento di prestigio. Il concorso, patrocinato da Istituzioni pubbliche e private, vuole essere un momento d’incontro oltre che di riflessione tra artisti, critici e pubblico interessato agli eventi culturali; un’occasione per allacciare nuovi contatti nel comune interesse per l’arte. La rassegna si svolgerà come sempre nella splendida cornice di Palazzo Stella, che vanta una superficie espositiva di oltre 500 mq.

Per partecipare è necessario inviare una fotografia a colori dell’opera proposta, tramite posta elettronica in formato jpeg a 300 dpi (preferibilmente) o per posta ordinaria di dimensioni cm. 12x18 o tramite CD, unitamente al modulo di adesione.

Il modulo di partecipazione, la fotografia ed eventuale materiale documentario/biografico dovranno pervenire entro il 10 luglio 2018 a: SATURA art gallery, Piazza Stella 5/1 - 16123 Genova o all’indirizzo di posta elettronica info@satura.it

Il modulo di partecipazione è scaricabile dalla pagina www.facebook.com/galleriasatura oppure può essere richiesto presso la segreteria di SATURA. Poiché la selezione avverrà sulla base delle fotografie ricevute, si consiglia l’invio di fotografie professionali. Le fotografie e tutto il materiale documentativo non saranno restituiti.

 

Agli artisti selezionati sarà richiesta l’opera originale. Le opere selezionate parteciperanno al 23° Concorso Nazionale d’ArteContemporanea SaturARTE ospitato negli splendidi locali di Palazzo Stella, l’esposizione s’inaugurerà sabato 08 settembre 2018 e rimarrà aperta fino al 19 settembre 2018. L’opera dovrà essere provvista di un’unica attaccaglia, senza vetro e senza cornice (le fotografie e le opere su carta potranno essere presentate con cornice). Le opere dovranno giungere presso SATURA art gallery, (Piazza Stella 5/1 16123 Genova) entro la data che sarà successivamente comunicata agli artisti selezionati. Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante, sia per l’andata sia per il ritorno (restituzione), e dovranno essere inviate in un apposito imballo riutilizzabile per il ritorno. Si invitano i partecipanti a rivolgersi per il trasporto al corriere in convenzione, che si occuperà di seguire tutto il processo della spedizione, contattando direttamente gli uffici di riferimento ( Ge Multiservice srl – Agente autorizzato MAIL BOXES ETC. Via Bartolomeo Bosco 21-23, 16121 Genova - tel. 010 5531500, fax. 010 5531300 e-mail mbe035@mbe.it )

 

17/06/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati