Taranto, gli allievi del corso di recitazione del Teatro Orfeo di scena in 'La storia di Marlowe' di Clarizio Di Ciaula

Ritorno gradito sulle scene è quello della 'Compagnia del Teatro Orfeo' ne 'La storia di Marlowe', opera scritta e diretta da Clarizio Di Ciaula che sarà rappresentata al Teatro Orfeo di Taranto il 18 Dicembre in prima assoluta.

'La storia di Marlowe' è una nuova opera di drammaturgia scritta del regista. Un suggestivo noir incentrato su temi quali la vendetta e la violenza di genere che s’intersecano tra loro nel corso della vicenda, dando vita ad avvenimenti sempre sul filo della suspance. Un giallo intrigante, ambientato negli anni Cinquanta, che pone lo sguardo su un periodo storico nel quale il Paese, da poco uscito dalla guerra, vive nella speranza di serenità rimboccandosi le maniche per una ripresa socio economica nel sogno del domani migliore.

Il tema della vendetta per amore (tema tristemente attuale) viene affrontato dall’autore in chiave psicologica ed in un certo senso “allargata” attraverso una subdola forma di sopraffazione e di persecuzione nei confronti non d’una sola donna, bensì d’un gruppo familiare composto da sole donne. Queste si ritroveranno, loro malgrado, a doversi difendere da un uomo disposto a tutto pur di vendicarsi per l’amore perduto, anni prima, della loro madre. La trama avvincente si sviluppa producendo colpi di scena imprevedibili che trasformeranno le vittime in possibili carnefici.

Lo spettacolo, per la regia dello stesso autore, vedrà in scena la Compagnia del Teatro Orfeo composta da attori ed attrici provenienti dai corsi e dagli stage di recitazione del Teatro Orfeo: Anna Danila Ancona, Antonella Chiloiro, Deborah De Tommaso, Gaetano Manzulli, Ketty Monetti, Anna Moscariello, Ilaria Taurino.

Per la sesta volta consecutiva nella lunga vita dell'Orfeo va in scena il 'saggio' della propria 'scuola', fortemente voluta dall'attuale patron, Adriano Di Giorgio che già da tempo sta pensando ad una nuova avventura: fondare una compagnia teatrale stabile partendo proprio dai migliori attori formatisi nei laboratori didattici.

“La storia di Marlowe” è la sesta nuova opera di teatro per l’Orfeo dopo ‘Laclos e le sue relazioni pericolose’ , 'Chet – un angelo mancato’,  “Travelend' e “Due sorelle e una cassapanca”, 'Eppure me lo ricordo'.

 

Lo spettacolo rientra nella stagione 2023/2024 “Taranto, i più grandi passano da qui” del Teatro Orfeo. Galleria fotografica di Claudio Taranto.

 

 

 

 

 

 

17/12/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati