Patti, una mostra di ceramiche allo storico Caffè Galante

Il nuovo ed innovativo laboratorio di Ceramica “Koji Crisà Design” di Patti, a partire dal 15 Dicembre 2023 fino al 21 Dicembre, con orario dalle 18:00 alle 22:00, sarà in mostra con la nuova collezione di oggetti in ceramica presso il Caffè Galante, sito in Via Regina Elena 15; per l'occasione lo storico ritrovo dallo stile liberty,  luogo amato da personalità come Quasimodo e altri suoi amici intellettuali dell''allegra brigata' , riaprirà in via straordinaria.

Koji Crisà Design produce oggetti di design in cui la ceramica costituisce il principale materiale di lavorazione. La scelta di produrre in Sicilia deriva dalla grande tradizione della lavorazione della ceramica del territorio, di cui Patti è stato un centro produttivo importante, ma su cui innestare un adeguamento dei processi produttivi attraverso l’utilizzo di tecnologie contemporanee come il disegno digitale e le stampanti 3d combinate alle tipiche tecniche di lavorazione della ceramica.

Ampio spazio viene dato alla ricerca decorativa e cromatica, che passa per lunghi studi sulle geometrie e gli spazi, attraverso cui dare un nuovo volto alla ceramica.

 

 

14/12/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati