Al Teatro greco di Tindari il Concerto di Capodanno con il Coro Lirico Siciliano

Quest'anno grande novità nel cartellone di eventi natalizi che si organizzano a Patti: per la prima volta si terrà il Gran Concerto di Capodanno al Teatro greco di Tindari! Per la prima volta in assoluto la magica e unica cavea del Teatro greco di Tindari si illuminerà con le melodie trascinanti e frizzanti per il Gran Concerto di Capodanno ideato dal Coro Lirico Siciliano in collaborazione con il Parco archeologico di Tindari per la rassegna Lux in Tenebris diretta artisticamente da Anna Ricciardi.
 
Il 5 Gennaio 2024, alle ore 11.30, si inneggerà all'amore e all'eternità nel millenario Teatro che si erge sul golfo di Patti con musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, etc, grazie all'Orchestra Filarmonica della Calabria e agli artisti del Coro Lirico Siciliano.
 
Immancabile nel recital inaugurale del nuovo anno la parte tipicamente “viennese” con i classici valzer di Johann Strauss, capolavori della tradizione classica, e l'omaggio a Giacomo Puccini in occasione del centenario della morte.
 
Le celebrazioni del centenario del sommo compositore toscano saranno un'anticipazione della speciale edizione del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, manifestazione di prestigio internazionale che si svolge nei mesi di luglio, agosto e settembre nella terra degli dei, nei più bei teatri antichi siciliani e del Mediterraneo.
 

31/12/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati