Covid, in aumento i contagi. Governo aperto a prorogare stato di emergenza

Gli aggiornamenti di oggi, lunedì 1 novembre 2021, su vaccini e Green pass ci portano i seguenti risultati: Ieri in Italia 4.526 nuovi casi e 26 morti: il tasso di positività è dell'1,3%
 
La curva dei contagi in Italia è tornata a salire negli ultimi giorni e anche quella dei ricoveri. I casi di coronavirus in Italia stanno raddoppiando a intervalli di tre settimane.
Il Ministro Speranza afferma: 'Se sarà necessario, prorogheremo lo stato di emergenza'. Il Consiglio di Stato conferma l'obbligo di certificazione verde per i docenti.
In Sicilia si sono registrati 301 casi di positivi su oltre 11 mila tamponi. Protesta choc a Novara coi no-pass vestiti da prigionieri lager. Nel nostro Paese immunizzato quasi l'83% della popolazione over 12.
 
Nel mondo 246.713.681 contagi, superati i 5 milioni di morti. Usa, Fauci: 'Nessun effetto a lungo termine'. Slitta la decisione Usa per uso del vaccino Moderna sugli adolescenti. L'Australia riapre i confini dopo 600 giorni, da oggi riapre anche Israele per vaccinati e guariti.
 
L'incidenza di Covid in Italia è massima tra i più giovani: a certificarlo è il report dell'ISS (istituto superiore della sanità) che evidenzia come nelle ultime tre settimane un caso di infezione su quattro ha riguardato ragazzi sotto i 20 anni e come la crescita del contagio sia massima tra gli under 12 (non vaccinati). 
 
La situazione nelle terapie intensive è sostanzialmente stabile mentre si registra un aumento dei ricoveri. 

01/11/2021 - Pubblicato da Mannelli Max
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati