Milazzo, all'atleta Antonio Trio la pergamena di 'cittadino benemerito'

Lunedi sera nell'aula consiliare del Comune di Milazzo durante la seduta dei lavori, è stato consegnato all'atleta Antonio Trio una ambita pergamena: quella della nomina di “cittadino benemerito” di Milazzo. La benemerenza gli è stata riconosciuta dopo che era stata richiesta con una mozione dai consiglieri Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli e Antonio Amato e sottoscritta da tutti i capigruppo, con successiva approvazione unanime da parte del civico consesso.

E’ stato il presidente Alessandro Oliva a ricordare i risultati ottenuti da Trio, laureatosi lo scorso 20 febbraio campione italiano indoor 2021 di salto in lungo, risultato che poi gli ha permesso anche di partecipare ai campionati europei al coperto di atletica leggera a Torun, in Polonia.

Il sindaco Pippo Midili ha considerato “motivo di orgoglio” il risultato ottenuto da Trio che ha permesso di portare anche la città di Milazzo alla ribalta nazionale. Il primo cittadino ha anche anticipato  iniziative in sede locale, che consentiranno all’atleta di mettere le sue capacità al servizio dei giovani milazzesi.

Quindi la consegna dell’attestato e la grande soddisfazione dell’atleta che si è detto “onorato di ricevere il riconoscimento”.

21/04/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2021 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati