Nubifragio tra Milazzo e Vigliatore: allagamenti, fango e autostrada chiusa.

 
Double-click
Select to translate

Improvvisa bomba d'acqua sui Monti Peloritani e il versante tirrenico della provincia di Messina nel pomeriggio di oggi, sabato 3 dicembre. Allagamenti si sono verificati tra Milazzo e Terme Vigliatore, con straripamento dei torrenti.  In appena tre ore sono caduti ben 250 mm. di pioggia. 

Viabilità stradale in condizione critica e ad elevato rischio: sulla Strada Statale 113 traffico rallentato con intasamenti, mentre l'autostada A20 è stata chiusa nel tratto Barcellona-Falcone; da Barcellona a Messina l'autostrada era sì percorribile, ma sotto una pioggia molto intensa fino allo svincolo di Rometta.

Nel quartiere S. Antonio di Barcellona si è verificata la situazione più grave, con un fiume di fango che ha invaso le strade.  Nel territorio di Terme Vigliatore, a Marchesana, il ponte sul torrente Mazzarrà è in parte ceduto: come apprendiamo, si è danneggiata la rampa di accesso e si è creata una grossa voragine, ma il ponte è ancora in piedi. Il ponte, fortunatamente, è stato chiuso al transito prima del crollo della rampa stessa. 

Fonte fotografica: Marcantonio Scilipoti, da Terme Vigliatore. 

 

 

 
Double-click
Select to translate

 

03/12/2022 - Pubblicato da Mannelli Max
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati