Anche a Milazzo sabato la manifestazione internazionale “24h per Assange”

Anche Milazzo, grazie all’iniziativa congiunta del nuovo PCI Sezione di Milazzo e del Circolo “ventunounoventuno” e il patrocino del Comune, ha aderito alla manifestazione internazionale “24h per Assange” prevista sabato 15 ottobre.

Come è noto, Julian Assange è il fondatore di Wiki Leaks, il giornalista-programmatore informatico perseguitato per aver diffuso documenti riservatissimi americani sulla realtà quitidiana delle guerre in Iraq e Afghanistan fatta di sistematiche violazioni dei diritti umani e crimini di guerra ai danni di civili. Attualmente è in carcere in Gran Bretagna e pende su di lui la richiesta di estradizione negli USA dove è accusato di reati come spionaggio e cospirazione e rischia pene severissime.

A Milazzo saranno due i momenti per tenere alta l'attenzione verso la sua vicenda, che è emblematica per la tutela della libertà di stampa. Il primo alle 10 presso la statua della libertà, il secondo alle 17 a palazzo D’Amico dove si terrà un convegno sul tema “La libertà di stampa correlata alla vicenda “Assange”. Dopo gli interventi del sindaco Pippo Midili e dell’assessore ai beni culturali Francesco Alesci, relazioneranno il giornalista Antonio Mazzeo, il prof. Federico Martino, ordinario di Storia del diritto italiano e il segretario nazionale del PCI, Mauro Alboresi. Modera Marco Filiti, presidente del consiglio comunale di Falcone.                                                                                    

                                                                                                    

                                                                                                       

13/10/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati