Volley Serie C, la Saracena inizia la stagione agonistica contro il Milazzo

Anche le squadre siciliane della Serie C di volley femminile finalmete stanno ritornando in campo. Per la Saracena Volley di Piraino il campionato potrà iniziare domani (sabato 27 marzo)  con il primo incontro ufficiale che la vedrà opposta in trasferta a Milazzo. Si tratta della quinta giornata della nuova formula prevista a seguito dell'emergenza covid. Le prime gare in calendario sono state rinviate a seguito dei protocolli previsti dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Il covid ha complicato moltissimo la possibilità di fare allenamenti e le atlete della Saracena, dopo sedute individuali, hanno ripreso solo da pochi giorni a ritrovarsi in  gruppo per studiare schemi e fare esercizio fisico. In questa fase appare chiaro che l'incontro d'esordio sarà utile per comprendere lo stato di forma e gli aspetti su cui lavorare per il proseguo. Questa stagione agonistica così resa difficile dall'emergenza sanitaria proporrà un calendario con incontri ravvicinati per il recupero delle gare non disputate. Già mercoledì 31 marzo la Saracena sarà nuovamente in campo in esterna contro il Play Volley Barcellona per poi riprendere l'attività agonistica terminate le festività di Pasqua.

Intanto a completare il roster della Saracena è arrivata la schiacciatrice Giulia Mondello, proveniente dal Messina Volley. La giovane banda, classe 2000, ha iniziato a giocare all'età di 6 anni nella squadra messinese del Villaggio Unrra per poi passare al Messina Volley dove ha conquistato la promozione in B2 e, 2017-2018 il titolo di Campione Provinciale Under 18. “In questo periodo difficile che stiamo affrontando – ha commentato Giulia Mondello - mi è stata concessa la possibilità di giocare e mettere alla prova quello che ho imparato in un campo diverso e con una squadra diversa. Non ho dubbi che insieme alle ragazze riusciremo a trovare un modo per superare queste difficoltà che creano del disagio anche dal punto di vista pallavolistico”.

Fanno parte del nuovo progetto sportivo anche quattro atlete del Ricc Volley Brolo ed una del Progetto Volley Sant'Agata, in un progetto di collaborazione fattiva tra diverse società del territorio, come orgogliosamente rivendica il patron Leone, convinto che sia questa la ricetta vincente per il rilancio e la valorizzazione del movimento in provincia.”.

La Saracena Volley affronterà il campionato di Serie C ed Under 19 2020/2021 con il seguente roster allenato da mister Giovanni Fazio: Arianna Agnello, Ilenia Agnello, Noemi Agnello, Deborah Bongiovanni, Sofia Campo, Arianna Cernuto, Clara D'Arrigo, Claudia Ferraccù, Fabiana La Monica, Luna Leone, Chiara Lisciandro, Francesca Masi, Angela Milazzo, Giulia Mondello, Alessia Piazza, Desirè Tumeo, Sofia Valori e Pia Vivaldi.

26/03/2021 12:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2021 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati