Battaglia alle emissioni odorigene nell'area industriale di Milazzo: l'impegno della Sen.Floridia e del Sottosegr.Villarosa del M5S

Inquinamento ambientale come fonte di esalazioni mefitiche“, prosegue l'impegno del Moviemento 5 Stelle in proposito. Con l’arrivo in Commissione Ambiente della Camera dei Deputati della proposta di legge denominata Diritto al Respiro viene finalmente data rilevanza alle emissioni di sostanze odorigene.

Per la prima volta dopo numerosi tentativi regionali, tra i quali la proposta del deputato Giampiero Trizzino, viene individuata a livello nazionale la definizione di molestia olfattiva per tutelare tutti coloro che vivono nelle vicinanze di impianti che si occupano di trattamento dei rifiuti, di discariche, raffinerie, depuratori ed allevamenti intensivi.

 

Questa tematica sta molto a cuore agli esponenti del Movimento Barbara Floridia (Senatrice messinese) e Alessio Villarosa (Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanza) perché rappresenta una battaglia che il Movimento 5 stelle porta avanti per quanto riguarda le aree industriali di Giammoro, San Filippo e di Milazzo. 

 

In una nota diffusa alla stampa i due esponenti politici scrivono che 'In queste zone, infatti, il fattore odorigeno è sempre stato preponderante manifestandosi purtroppo puntualmente in tutto l’hinterland. Siamo molto orgogliosi che si stia intraprendendo questo importante percorso che tutelerà in particolare i cittadini delle zone industriali come quella milazzese, perché la sostenibilità ambientale deve essere sempre in primo piano insieme alla salute dei cittadini”.

18/11/2020 22:10:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati