S. Giovanni Rotondo, frati cappuccini in quarantena per il Covid. Chiusa la chiesa di Padre Pio e la cripta con il corpo del Santo

La pandemia non risparmia nemmeno i frati cappuccini di S. Giovanni Rotondo (Foggia), la fraternità di Padre Pio: un frate del convento è risultato positivo al Covid.

La fraternità, d'intesa con il ministro provinciale, Maurizio Placentino, e con l'arcivescovo di Manfredonia - Vieste - San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, ha deciso di mettersi in quarantena fiduciaria per 14 giorni.

Il numero delle Messe aperte ai fedeli (alle 11,30 e alle 18,00), saranno solo due e celebrate da frati provenienti da altre fraternità o da altri sacerdoti, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza stabiliti dalle norme vigenti. Sarà comunque sempre garantita la trasmissione televisiva, in diretta sull'emittente nazionale Padre Pio Tv.

Ma per ragioni di sicurezza resteranno chiuse, fino a nuova disposizione, la chiesa di San Pio da Pietrelcina e la cripta del santuario di Santa Maria delle Grazie, che custodisce l'insigne reliquia del corpo del Santo, e i relativi percorsi per i pellegrini.

 

 

 

06/11/2020 23:40:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati