Patti/Sport: Nuova Rinascita pareggia 3-3 in casa del Gescal Messina. Nuova sconfitta dell'Alma Basket

ALMA BASKET. Seconda giornata di campionato per l'Alma Basket di Patti, in serie A2. La trasferta in Toscana contro la Nico Baket a Ponte Buggianese ha portato una nuova sconfitta, anche se si sono visti dei progressi.

Le locali sono partite a razzo contro l'Alma Patti e impongono il loro gioco a suon di canestri.  Dopo il boom iniziale però le pattesi prendono coraggio e si portano addirittura in vantaggio con un parziale di 33-35. A questo punto nel Pala Pertini succede un imprevisto che interrompe il gioco: un black-out totale lascia il palazzetto al buio per 50 minuti!

Alla ripresa della partita, l'Alma Patti dimostra sempre grande carattere e stacca la Nico Basket di 9 punti (45-54). A questo punto le ragazze di Andreoli reagiscono disputando un ottimo finale di gara, arrivando a vincere con un 82-70 con Botteghi e Gianolla assolute protagoniste.

NUOVA RINASCITA PATTI. Buon pareggio della NRP contro la Gescal Messina, prima in classifica, finendo la gara sul 3-3. La Nuova Rinascita è riuscita nell'ardua impresa del pareggio dopo essere stata in svantaggio per due volte e anche con due reti di scarto. Nel secondo tempo, i messinesi si erano portati infatti sul 3 a 1, dopo il momentaneo pareggio siglato da Siragusano. Sul 3-1 l'allenatore pattese Squatrito decide di inserire in campo tre riserve in contemporanea, mossa indovinata che cambia le sorti dell'incontro. In particolare l'attaccante Spanò imprime il suo sigillo, segnando due reti e portando i bianco-neri sul 3-3! Bella prova di carattere che porta in classifica su un campo impossibile il primo punticino.

 

 

 

12/10/2020 23:25:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati