Calcio, pareggio a reti bianche nella gara di Coppa tra Falcone e Nuova Rinascita Patti

Finalmente ecco tornare il calcio ufficiale anche nelle latitudini siciliane del calcio dilettantistico. Pareggio a reti binche per Pro Falcone e Nuova Rinascita Patti che si sono affrontate nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione domenica 6 settembre.

I pronostici della gara erano tutti per i giallo-rossi, che in effetti hanno avuto maggior possesso di palla imponendo a lungo il loro gioco, senza però essere troppo incisivi. Nel primo tempo le azioni più rilevanti sono della Pro Falcone con un colpo di testa di Maisano che impegna seriamente il portiere pattese e una traversa colta con tiro da fuori di Milo Bucolo.

Nella ripresa la squadra casalinga ancora in attacco ma senza impensierire troppo la retroguardia pattese. L'allenatore falconotto Alizzi cerca di rendere più pressante il gioco dei suoi operando delle sostituzioni inserendo Di Stefano, Mazzagatti, l'ex Cristian Adamo e Biagio Carini, nonostante siano ancora a corto di preparazione.

Nel finale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si libera Adamo che di testa costringe Giuttari a un miracolo, la palla colpita a botta sicura viene deviata sulla traversa, sbatte sulla linea e ritorna in campo; poi c'è la rete di Mazzagatti, annullata per fuorigioco.  La Pro Falcone recrimina per la vittoria perduta e la NRP si può ritenere soddisfatta perchè ancora a corto di preparazione a ranghi incompleti. Il ritorno domenica 13 dirà quale squadra proseguirà il suo cammino in Coppa.

 

 

 

08/09/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati