Basket, la Levante Terranovese nella difficile trasferta di Palermo contro la Green

Dopo il turno di riposo affrontato nella giornata infrasettimanale, torna in campo la Levante Torrenova. La squadra di coach Trullo sarà in campo domenica alle 18 al PalaMangano di Palermo, nel derby contro i cugini del Green Basket reduci da 12 vittorie nelle ultime 13 partite ed attualmente terzi in classifica con grande merito.

Si sa però che “un derby è sempre un derby” ed a presentare la difficile ed emozionante sfida del PalaMangano è l’ex di turno, capitan Daro Gullo: «In questo momento il Green Basket è la squadra migliore del campionato. Lo dicono i numeri, lo dice praticamente la classifica ed i risultati dell’ultimo periodo. Dopo la sconfitta dell’andata nel derby, Palermo ha battuto praticamente tutti, è una squadra in fiducia e al PalaMangano non sarà per nulla facile affrontarli. Servirà la partita perfetta, altrimenti sarà molto dura batterli. La classifica non mente mai e se sono così in alto vuol dire che hanno fatto bene ed occupano meritatamente la terza posizione. Noi però non partiamo battuti, abbiamo dimostrato con Empoli che possiamo giocarcela nelle singole partite…ed un derby è sempre una partita diversa dalle altre. Proveremo a ripetere il risultato dell’andata, anche se non sarà facile».

87 partite in 3 stagioni con la maglia del Green (con quasi 1000 punti segnati), di cui l’ultima con l’incredibile salvezza nel playout di Serie B contro Olginate, per Gullo non sarà certamente una partita come le altre: «Sarà emozionante tornare al PalaMangano, ho vissuto tre anni intensi culminati con la storica salvezza in Serie B, mi aspetto un pubblico caloroso che inciterà tantissimo Palermo ed una domenica di sport dalle tante emozioni. Sono sicuro che sarà un bel derby, con tanti tifosi da Torrenova che ci seguiranno».

 

 

02/02/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati